Verstappen dopo le libere a Las Vegas 2024: 'E' stato come guidare sul ghiaccio'

Red Bull in difficoltà nella prima giornata a Las Vegas, con Max Verstappen solo 17° a causa dello scarso grip: "La pista era scivolosa, abbiamo faticato a far funzionare le gomme sul giro secco, il passo è lontano. Dobbiamo capire cosa sbagliamo. Meglio sul passo gara, ma oggi è stato come guidare sul ghiaccio". Guarda il video. Tutto il weekend è in diretta su Sky e in streaming su NOW GP LAS VEGAS, HIGHLIGHTS LIBERE (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Max Verstappen in grande difficoltà nelle prove libere del Gran Premio di Las Vegas. Una Red Bull apparsa in grande difficoltà specialmente nel primo settore e poco a proprio agio in queste condizioni di freddo nel circuito cittadino del Nevada. (OA Sport)

Unitamente al 19° tempo del compagno di squadra Sergio Perez, non si può dunque parlare di un venerdì semplice per la Red Bull. È un Max Verstappen un po' preoccupato quello che ha commentato la prima giornata di prove libere del GP di Las Vegas (La Gazzetta dello Sport)

Il pilota della Red Bull a Las Vegas può confermarsi campione del mondo, ma resta concentrato: "Non so se è stata preparata una festa, ma io penso solo a fare un buon weekend". E sulla precedente gara di Interlagos dice: "E' stata una delle mie vittorie più belle, ma è sempre difficile sceglierne alcune perché tutte hanno un significato diverso". (Sky Sport)

F1 | Red Bull in difficoltà a Las Vegas: l’ala posteriore frena la RB20 ma non ci sono alternative

"Sembrava di guidare sul ghiaccio", ha detto Max Verstappen, che spera di conquistare il suo quarto titolo mondiale (La Gazzetta dello Sport)

Dopo la brutta prestazione nelle libere Max Verstappen non nasconde la sua preoccupazione per la prestazione no della Red Bull: "sul passo gara un po' meglio ma - aggiunge il pilota olandese - dobbiamo capire perchè non andiamo. (Il Mattino di Padova)

Dopo le prime sessioni di prove libere del GP di Las Vegas, sembra che in casa Red Bull si stia nuovamente facendo i conti con i limiti della propria ala posteriore. Una situazione già vista a Monza, dove il bilanciamento della vettura era stato compromesso. (F1inGenerale)