iOS 18.2 mostra i download di Safari su Lock Screen e Isola dinamica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con l’aggiornamento a iOS 18.2, Apple aggiunge una funzionalità semplice ma pratica per gli utenti di Safari: la possibilità di monitorare il progresso dei file scaricati direttamente dalla schermata di blocco e, per i modelli iPhone 14 Pro e successivi, anche dall’Isola dinamica. Questa nuova funzione espande il supporto alle Live Activities, permettendo di seguire lo stato dei download senza dover sbloccare l’iPhone o aprire l’app Safari. (iPhone Italia)

Su altri media

Una futura e non troppo distante nuova versione di iOS e iPadOS potrebbe tenere traccia del tempo di ricarica rimanente per la batteria. Pubblicità (macitynet.it)

Il programma beta è aperto a chiunque abbia un prodotto della casa di Cupertino. Per parteciparvi, tutto quello che occorre fare è collegarsi al sito beta.apple.com e avviare la procedura di registrazione tramite il pulsante Sign up (se invece si è già registrati basta effettuare l’accesso attraverso il link Sign in, con l’aggiornamento disponibile dall’app Impostazioni). (Telefonino.net)

Un recente rapporto evidenzia un’aggiunta interessante nella versione beta di iOS 18 .2: una nuova opzione in “Impostazioni” che consente agli utenti di passare a un account ChatGPT Plus. Sta arrivando ChatGPT su Apple (Telefonino.net)

Pubblicità (macitynet.it)

Tra le molte novità di iOS 18.2, una delle più interessanti riguarda la possibilità di utilizzare il Face ID per autorizzare un nuovo computer quando si collega un iPhone o iPad. Questa funzione, disponibile nella seconda beta di iOS 18.2, permette agli utenti di bypassare il classico inserimento del codice di sblocco e semplifica notevolmente la procedura, senza compromettere la sicurezza. (iPhone Italia)