Bonifico istantaneo gratuito: da oggi senza costi extra anche per multe, bolli e bollettini scolastici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 9 gennaio 2025, i bonifici istantanei avranno lo stesso costo di quelli tradizionali e saranno obbligatori per tutte le banche. Le nuove regole Ue favoriranno pagamenti rapidi, anche verso la Pubblica amministrazione Dal 9 gennaio 2025, grazie a nuove regole europee (Regolamento Ue 2024/886), i bonifici istantanei diventeranno più accessibili e convenienti, costando quanto quelli tradizionali. Inoltre, tutte le banche saranno obbligate a riceverli, facilitando l’uso di questo strumento sia per i consumatori che per le imprese. (FIRSTonline)
Su altri media
Occhio a non farsi fuorviare da titoli che gridano alle novità sui bonifici istantanei senza costi da Gennaio 2025. Certo, la notizia è vera: da oggi tutte le banche devono adeguarsi al regolamento comunitario 886/2024 e offrire il servizio di bonifico istantaneo alle stesse condizioni di quello ordinario, senza applicare dei costi supplementari. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)
Da oggi, 9 gennaio 2025, entrano infatti in vigore le disposizioni europee che obbligano gli istituti di credito a equiparare i costi con quelli... Piccola rivoluzione sul fronte dei bonifici istantanei. (Virgilio)
L’obiettivo della novità è quello di rendere i bonifici istantanei la scelta preferita. Ecco perché e cosa cambierà a partire dal 9 gennaio (Brocardi.it)
MODENA. Per i bonifici istantanei non si dovranno più pagare “commissioni extra”. (Gazzetta di Modena)
Leggi tutta la notizia Dal 9 gennaio entra in vigore il Regolamento UE 886/2024 , che obbliga le banche dell'Eurozona a uniformare i costi dei bonifici istantanei a quelli dei bonifici ordinari. (Virgilio)
Il bonifico istantaneo consente di effettuare trasferimenti in euro in meno di dieci secondi, 24 ore su 24, sette giorni su sette, con disponibilità immediata delle somme in favore del beneficiario. A partire da oggi, le banche non possono applicare sui bonifici istantanei costi superiori a quelli dei bonifici ordinari. (la Repubblica)