Processo Carige, l'ex ad Fiorentino condannato a quattro anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paolo Fiorentino, ex amministratore delegato di Carige e oggi ceo di Banca Progetto, è stato condannato a quattro anni di reclusione nell'ambito del processo proprio su Carige. Inoltre, Fiorentino dovrà pagare una multa pari a 50mila euro ed è stato interdetto dai pubblici uffici per cinque anni. Il manager era imputato per manipolazione del mercato e false comunicazioni al mercato della necessità di svalutare i crediti non performing per centinaia di milioni di euro. (MilanoToday.it)
Ne parlano anche altre fonti
Paolo Fiorentino, ex amministratore delegato di Carige e attuale CEO di Banca Progetto, è stato condannato a 4 anni di reclusione e una multa di 50.000 euro a Milano, nell'ambito del processo riguardante la banca genovese. (Telenord.it)
Il pm Paolo Filippini … (La Stampa)
Paolo Fiorentino (in foto), ex a.d. (Advisoronline)
Il Tribunale di Milano ha emesso ieri, mercoledì 18 dicembre, una sentenza che segna un capitolo decisivo nella vicenda giudiziaria legata a Banca Carige. L’ex amministratore delegato, Paolo Fiorentino, è stato condannato a 4 anni di reclusione, 50mila euro di multa e 5 anni di interdizione dai pubblici uffici per manipolazione del mercato e false comunicazioni sociali in relazione alla semestrale del 2018. (FIRSTonline)
Condanna a Milano per l’ex ad di Carige, Paolo Fiorentino, per manipolazione del mercato e false comunicazioni sociali. Al banchiere sono stati inflitti 4 anni e 250 mila euro di multa, oltre all’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni. (Il Fatto Quotidiano)
Paolo Fiorentino, ex amministratore delegato di Carige e attualmente alla guida di Banca Progetto, è stato condannato a quattro anni di reclusione e a una multa di 250 mila euro. La sentenza è legata al caso della semestrale 2018 di Carige, in cui si sarebbe omessa la comunicazione al mercato della necessità di svalutare crediti non performing per centinaia di milioni di euro. (StatoQuotidiano.it)