Amadeus al riciclo con furore punta sulla comfort zone della Corrida. Critiche e ascolti? Mi hanno fatto male

Amadeus? Sanremo gli manca, o meglio, «gli mancherà ascoltare le canzoni». Lamenta che le critiche per gli ascolti deludenti incassati dall'esordio ad oggi gli hanno fatto e gli fanno male. E rimarca che ancora deve recuperare il sonno perso nei due mesi prima di lasciare la Rai quando, (Secolo d'Italia)

Su altri media

Due mesi di dubbi Dopo cinque anni da conduttore e direttore artistico, per il primo autunno Amadeus non è assorbito nel vortice della preparazione del festival della canzone italiana. "Sanremo mi mancherà, è chiaro. (Adnkronos)

Amadeus è stato a lungo il conduttore di punta, tra Affari Tuoi, il Festival di Sanremo per cinque anni consecutivi, rinnovato in virtù del talento e degli ascolti. Il passaggio sul Nove è stato turbolento, segnato anche da notti insonni: il suo debutto era attesissimo e, come chiunque scelga di rischiare, puntualmente sono arrivate critiche e polemiche. (DiLei)

C’è stato un momento, due anni fa, in cui ho pensato che Amadeus si stesse montando la testa. C’era il Sanremo con Ferragni, quello del 2023, e molte delle gag messe in scena sul palco prevedevano l’utilizzo del cellulare e di Instagram. (Il Fatto Quotidiano)

Amadeus: «Gli ascolti? Ci vuole tempo, non sono il pifferaio magico»

Difatti, da meno di un mese, il conduttore ha debuttato sul Canale Nove, lasciando la Rai dopo anni di successi. Dopo l’intervista rilasciata a Fabio Fazio durante Che Tempo Che Fa, Amadeus è tornato a parlare a cuore aperto dei recenti cambiamenti della sua vita nel programmo radiofonico Password, su RTL 102.5. (Gossip e TV)

Mi mancherà, mi manca ascoltare le canzoni", ha ammesso nella puntata speciale di 'Password' con Nicoletta De Ponti e La Ceci su RTL102.5. Amadeus, dopo cinque anni da conduttore e direttore artistico di Sanremo e successivo addio alla Rai, non teme di risultare patetico ammettendo che quel vittorioso e non troppo lontano passato in qualche modo gli si è cucito addosso. (Tiscali)

In tutta la mia vita ho dato ascolto all’istinto: qualche volta ho sbagliato, ma quasi sempre mi ha portato sulla strada giusta. «Sono una persona pragmatica e la proposta di Discovery è arrivata dopo Sanremo. (Vanity Fair Italia)