Tra Renzi e Giuli volano stracci: "Conte Mascetti". Il ministro: "Adeguerò il mio eloquio alle sue capacità cognitive"

Botta e risposta tra Matteo Renzi e il ministro della Cultura Alessandro Giuli durante un question time al Senato. Nel suo intervento Renzi ha chiesto spiegazioni sulla nomina di Fabio Tagliaferri, ex assessore di Frosinone nonché attivo come imprenditore nel settore dei noleggi, alla presidenza di Ales, società partecipata del ministero della Cultura. L'attacco di Renzi in Senato "Il dottor Tagliaferri non ha alcuna esperienza manageriale - ha detto il senatore -, quella che ci vende sul curriculum è robetta, ha come grande pregio agli occhi di chi lo ha nominato quello di essere stato nominato assessore ai servizi sociali a Frosinone, ruolo importantissimo, ma non connaturato ad Ales, e poi ha spiegato in tutte le trasmissioni che si forma guardando i video di Giorgia Meloni". (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

"Il dottor Tagliaferri non ha alcuna esperienza manageriale, quella che ci vende sul Cv è robetta, ha come grande pregio agli occhi di chi lo ha nominato quello di essere stato nominato assessore ai servizi sociali a Frosinone, ruolo importantissimo, ma non connaturato ad Ales, e poi ha spiegato in tutte le trasmissioni che si forma guardando i video di Giorgia Meloni". (il Dolomiti)

Scontro aperto e scintille tra Matteo Renzi, leader di Italia Viva, e il ministro della Cultura Alessandro Giuli, durante il question time di giovedì 10 ottobre al Senato. Al centro della disputa la nomina di Fabio Tagliaferri alla presidenza di Ales, una società in house del ministero della Cultura. (Virgilio Notizie)

Giuli su presidenza Ales: Procedura regolare, stop a illazioni su Tagliaferri. Stima per Sangiuliano 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Giuli ridicolizza Renzi: "Mi adeguerò alle sue capacità cognitive". Ironia e classe atterrano l'ex premier (video)

La scintilla per lo scontro verbale è stata la nomina di Fabio Tagliaferri presidente di Ales, società in house del ministero della Cultura, «una persona dal curriculum impresentabile e ridicolo», come l'ha definito il leader di Italia Viva Matteo Renzi al Senato durante il question time con il ministro della Cultura Alessandro Giuli. (Corriere Roma)

"Mi dispiace averla vista tremare, come hanno visto da casa, anche perché non vi era alcun intento malevolo", ha esordito Renzi subito dopo l'intervento di Giuli. Botta e risposta tra il leader di Italia Viva Matteo Renzi e il presidente del Senato Ignazio La Russa durante il question time - il primo dal giorno del suo incarico - del ministro della Cultura Alessandro Giuli. (la Repubblica)

La prova arriva dal Senato durante il question time. Il bullismo di Matteo Renzi si infrange rovinosamente contro la classe e l'ironia del ministro della Cultura, Alessandro Giuli. (Secolo d'Italia)