Genova, è morto l'ex sindaco Giuseppe Pericu: fu primo cittadino per dieci anni
Durante il suo primo mandato Giuseppe Pericu ha gestito il G8 del 2001 e nel 2004 Genova Capitale della Cultura europea.
Giuseppe Pericu è morto all'età di 84 anni l'ex sindaco di Genova.
di Redazione. Durante il suo primo mandato ha gestito il G8 del 2001 e nel 2004 Genova Capitale della Cultura europea.
Ha ricoperto la carica di primo cittadino del capoluogo ligure dal 1997 al 2007 per due mandati. (Telenord.it)
La notizia riportata su altri media
Pericu, avvocato di origini sarde, fu primo cittadino dal 1997 al 2007, a guida di una coalizione di centrosinistra. E' morto all'età di 84 anni l'ex sindaco di Genova, Giuseppe Pericu. (L'HuffPost)
Nel 2013 è stato nominato presidente dell’Accademia ligustica e nel 2015 è stato eletto per un triennio presidente del conservatorio Niccolò Paganini. Le reazioni. Il primo messaggio di cordoglio è quello del sindaco Marco Bucci: “Apprendo con rammarico della scomparsa del professor Giuseppe Pericu, sindaco di Genova per dieci anni, illustre avvocato, docente universitario e attuale presidente dell’Accademia Ligustica. (Genova24.it)
"Pericu è stato un sindaco molto presente e attivo, attento e gentile - scrive la Camera del Lavoro di Genova - Il sindaco di Genova Marco Bucci ha commentato con una nota: "Apprendo con rammarico della scomparsa del professor Giuseppe Pericu, sindaco di Genova per dieci anni, illustre avvocato, docente universitario e attuale Presidente dell’Accademia Ligustica. (GenovaToday)