Audi, nuovi nomi per le auto del futuro: cosa sta succedendo

Una rivoluzione copernicana, seppur in piccolo. Una scelta destinata (almeno inizialmente) a generare un po’ di confusione anche tra i fans più legati al marchio. Audi cambia i nomi ai propri modelli e lo fa da subito. Una sorta di fulmine a ciel sereno per tutti gli appassionati della Casa di Ingolstadt, da decenni abituati a una nomenclatura piuttosto standardizzata: l'iniziale del nome (la A, per l'appunto) seguita da numeri in ordine crescente a seconda del segmento di appartenenza. (Virgilio Motori)

Su altre testate

Praticamente la A6 elettrica oggi si chiama A6 E-Tron, ma l’anno prossimo sarà solo A6. L’attuale A6 invece nel 2024 si chiamerà A7. (Tom's Hardware Italia)

L’Audi è pronta ad attuare una decisione clamorosa, che è destinata a cambiare per sempre la storia del marchio. Tutta la verità. (Mondo Fuoristrada)

La prossima sarà la Q6 e-tron, di cui abbiamo avuto un primo assaggio allo scorso IAA di Monaco (qui la news). Sempre più modelli elettrici stanno entrando a far parte della gamma Audi. (AlVolante)

In particolare, i nomi delle auto elettriche avranno un numero pari, mentre quelli dei mezzi con motore termico avranno un numero dispari. Audi sta puntando sempre di più sulle auto elettriche, come ad esempio il futuro modello Q6 e-tron. (SmartWorld)