Frangi, Natale, Marano e Di Majo: chi sono e da chi erano indicati i quattro nuovi consiglieri del cda Rai

Frangi, Natale, Marano e Di Majo: chi sono e da chi erano indicati i quattro nuovi consiglieri del cda Rai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilgazzettino.it INTERNO

Sono Alessandro Di Majo (indicato da M5S e votato anche da Avs), Federica Frangi (indicata da Fdi e votata da tutto il centrodestra), Roberto Natale (indicato da Avs e votato anche da M5s) e Antonio Marano (indicato dalla Lega e votato da tutto il centrodestra) i quattro membri del cda Rai eletti oggi in Parlamento. Ecco chi sono ALESSANDRO DI MAJO Nato a Roma il 20 ottobre 1968, è laureato in Giurisprudenza (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sulla Rai va in scena un finale annunciato dalle ripercussioni tutte da immaginare: da un lato in Parlamento si nomina il Cda, anche se il nodo sulla presidenza è rimandato al voto in commissione di Vigilanza, dove la maggioranza deve trovare i due terzi dei consensi necessari per confermare Simona Agnes; dall’altro, nel centrosinistra il Pd, Azione e Italia Viva confermano l’Aventino, mentre M5S e Avs votano per il ‘loro’ membro del board, aprendo plasticamente la crepa che era andata preparandosi negli ultimi giorni. (LAPRESSE)

Dalla giornalista del Tg2 all'ex portavoce di Laura Boldrini: chi sono i membri del Cda Rai eletti dal Parlamento

Due sono eletti dalla Camera dei Deputati, due dal Senato della Repubblica, due sono designati dal Consiglio dei ministri su proposta del Ministro dell’Economia e uno dall’assemblea dei dipendenti Rai. (Today.it)