Usa, il Senato approva la legge che impedisce lo shutdown

Poche ore dopo che la Camera aveva approvato la misura con ampio sostegno bipartisan Il Senato degli Stati Uniti ha approvato a larga maggioranza un disegno di legge per evitare un prolungato shutdown del governo, solo poche ore dopo che la Camera aveva approvato la misura con ampio sostegno bipartisan. Il disegno di legge ora va al Presidente Joe Biden per la sua firma. LaPresse (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

“Il Natale è salvo” anche quest’anno, per gli 800 mila dipendenti federali degli Stati Uniti che con una certa regolarità a fine dicembre vivono lo spettro dello shutdown, il blocco di tutte le agenzie federali, e degli stipendi, conseguente alla mancata approvazione del bilancio 2025. (Il Fatto Quotidiano)

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato il nuovo piano che evita la paralisi del bilancio, il cosiddetto shutdown. La camera alta di Washington ha così approvato un bilancio che ha evita per... (Virgilio)

Il Congresso USA approva la legge per evitare lo shutdown Washington, 21 dic. Il Senato americanoi ha approvato all'ultimo minuto il nuovo piano che evita la paralisi del bilancio, il cosiddetto shutdown evitando per un soffio la chiusura delle attività federali prima di Natale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In Usa approvato l’accordo che evita lo shutdown, Trump e Musk ne escono sconfitti

Il disegno di legge è stato approvato poco dopo la scadenza limite di mezzanotte, ma l'ufficio della Casa Bianca incaricato di dichiarare la chiusura non lo ha fatto contando sull'imminente voto del Senato (Tiscali Notizie)

Il decreto legge è stato approvato in extremis rispetto alla scadenza limite, circa mezz’ora prima della mezzanotte (ora locale), quando altrimenti sarebbe scattato lo stop al bilancio per finanziare le attività governative entro la scadenza dell'anno fiscale. (Corriere della Sera)

All'ultimo minuto, il congresso americano ha approvato la legge che evita lo shutdown federale. Con questo, viene confermato il finanziamento al governo federale fino al 14 marzo. (QuiFinanza)