Black Friday, Confcommercio e Federmoda: previste più vendite, serve una svolta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quest’anno il Black friday vede un incremento significativo dei consumatori pronti allo shopping: il 67,2 per cento rispetto al 60 per cento dell’anno scorso, soprattutto donne e adulti sotto i 50 anni, in particolare del Nord Italia. A testimoniarlo sono i dati della consueta indagine realizzata da Confcommercio in collaborazione con Format Research sulla propensione e sui comportamenti di acquisto degli italiani. (Sassilive.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Quest’anno il Black Friday vede un incremento significativo degli italiani pronti allo shopping: il 67,2% rispetto al 60% dell’anno scorso, soprattutto donne e adulti sotto i 50 anni, in particolare del Nord Italia. (LAPRESSE)
Lo rileva Confcommercio sottolineando che quasi 2 italiani su 3 approfittano di questo periodo di sconti per comprare i regali di Natale in anticipo con un budget medio in aumento di 261 euro. (Il Sole 24 ORE)
Nato negli Usa come giornata di sconti imperdibili, il “venerdì nero” dello shopping compulsivo è diventato un evento diffuso in tutto il mondo. La data da non dimenticarsi assolutamente è venerdì 29 novembre 2024 e se volete scatenarvi negli acquisti potete continuare fino a lunedì 27 novembre, ma in realtà il Black Friday 2024 in Italia (e non solo) è già iniziato. (ilmessaggero.it)
Le parole di Giovanni Felice Mancano pochi giorni alla partenza ufficiale del Black Friday venerdì 29 novembre, ma già le vetrine dei negozi e le piattaforme di shopping pubblicizzano gli sconti. Confimprese ha voluto analizzare i dati di diversi importanti osservatori economici per i quali il Black Friday quest’anno presenterà un saldo negativo rispetto al 2023. (BlogSicilia.it)
Continua la Settimana del BlackFriday su Amazon ed anche questo evento di sconti è possibile seguirlo in diretta sia dalla nostra pagina dedicata che attraverso la nostra applicazione ufficiale per iOS. (iSpazio)
Il fenomeno trae origine negli Stati Uniti, dove si denomina così il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, che si celebra il quarto giovedì di novembre. Dal 1952, il giorno dopo il Ringraziamento è tradizionalmente considerato negli USA l’inizio della stagione delle compere natalizie e dei relativi saldi, anche se il termine “Black Friday” non è stato ampiamente usato fino ai decenni più recenti. (LevanteNews.it)