Machiavelli chiuso per sciopero apre dopo l’ultima campanella
I ragazzi hanno trovato la porta chiusa a causa dello sciopero del personale docente educativo e Ata proclamato da Anief e comunicato nei giorni scorsi. Così questa mattina 15 novembre, dopo che l’ultima campanella è suonata, sono tornati a casa. Quelli che si sono attardati davanti al liceo classico Machiavelli di Lucca però, hanno visto le porte aprirsi. Lo raccontano alcuni presenti, preoccupati per la violazione del diritto allo sciopero, ma anche perché gli studenti che non sono entrati, oggi sono stati segnati assenti. (LuccaInDiretta)
Su altre testate
La Rete degli studenti medi e dell’Unione degli studenti dalla Redazione di Scomodo, hanno lanciato un appello per la manifestazione di oggi 15 novembre, contro i tagli voluti dal governo e il modello di istruzione disegnato dal ministro Giuseppe Valditara. (Tecnica della Scuola)
Il sindacato Anief ha proclamato per venerdì 15 novembre lo sciopero nazionale per l'intera giornata per tutto il personale docente, Ata ed educativo, a tempo indeterminato e a tempo determinato delle 8.200 istituzioni scolastiche e educative italiane. (Il Mattino di Padova)
Milano, al via lo sciopero degli studenti: il corteo da Piazza Castello 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Uno stop che mira a fare rumore in tutto il Paese, stavolta proclamato dal sindacato Anief, in rappresentanza di insegnanti e personale Ata. Scuola in sciopero venerdì 15 novembre 2024. (QuiFinanza)
Oggi in Abruzzo studentesse e studenti in piazza per un nuovo modello di scuola pubblica, gratuita e accessibile Gli studenti sollecitano anche una maggiore partecipazione attiva sulle questioni che riguardano le istituzioni scolastiche. (Rete8)
Un venerdì di agitazioni attende il mondo della scuola italiana. Il sindacato Anief ha proclamato uno sciopero di docenti e ATA che potrebbe mettere a rischio l’apertura degli istituti di ogni ordine e grado. (Orizzonte Scuola)