"Brozo infaticabile, Dimarco in carne, io che oggi non farei panchina": Felipe, le memorie interiste

In Serie A ha messo insieme 361 presenze, di cui 201 divise tra Inter e Udinese. Praticamente Felipe Dal Bello negli anni da brasiliano è diventato italiano, anche grazie alle origini padovane di un bisnonno. Udine è diventata casa sua, ha sposato una ragazza friulana, giocato una vita con la maglia bianconera e oggi allena l’Under 14 della Triestina. Ma nel febbraio del 2015 passò all’Inter. Una carriera lunga e ricca di aneddoti, quella di Felipe, che sabato vivrà la sfida del Bluenergy Stadium con il cuore diviso a metà. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Infortuni e scelte tattiche spingono Inzaghi a qualche cambio di formazione tra derby e Udinese. A Udine saranno tre i volti nuovi dopo il ko contro il Milan: Darmian sulla destra (con Dumfries in panchina), Frattesi al posto di Barella (infortunato) e in difesa Bisseck per Pavard. (Fcinternews.it)

Il problema è che, forse, si sono stufati di indossarlo. La seconda stella è stata un’impresa etica prima che tecnica, una cavalcata senza pause, con la massima applicazione anche nei contesti di provincia meno eccitanti. (fcinter1908)

Così Beppe Marotta, presidente dell’Inter, ha risposto ieri alla più scontata delle domande a margine di un evento presso l’Archivio della Veneranda Fabbrica del Duomo. In questo momento di difficoltà critiche e rimpianti vanno accantonati. (Quotidiano Sportivo)

Udinese-Inter: le probabili formazioni (Fantacalcio ®)

Entrambe le squadre sono chiamate al riscatto. L'Udinese dopo la rotonda sconfitta dell'Olimpico arrivata per mano della Roma di Juric, l'Inter dopo il derby perso contro il Milan. (La Gazzetta dello Sport)

Con la Champions League in programma in questa settimana che verrà, sembrava potessero esserci numerosi cambi di formazione per Simone Inzaghi anche se il prossimo avversario in Europa sarà la Stella Rossa. (L'Interista)