La Nazionale si rifiuta di giocare, l’annuncio: “Non scendiamo in campo”

Il capitano della Nazionale annuncia che la squadra ha deciso di non scendere in campo: la partita ora è a rischio Una vigilia da incubo e la Nazionale ha deciso di non giocare la partita in programma. È assurdo quanto denunciato dal capitano della Nigeria, il difensore ex Udinese William Troost-Ekong, in merito alla partita contro la Libia che dovrebbe disputarsi domani alle ore 18 italiane. Sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026, la cui andata si è disputata venerdì scorso con il successo nigeriano per 1-0. (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altri media

Samuel Chukwueze, attaccante del Milan, è prossimo al rientro in Italia dopo l'infortunio patito contro la Libia, ma la Nazionale della Nigeria nel frattempo ha vissuto una situazione surreale nella giornata odierna. (Pianeta Milan)

Ex Salernitana, Troost-Ekong denuncia "l'incubo" vissuto con la sua Nigeria Il difensore bloccato con la Nazionale in aeroporto in Libia: "Troppe pressioni, non giocheremo" (Ottopagine)

Tutto nasce da una serie di post su Twitter da parte del capitano delle Super Aquile William Troost-Ekong, che racconta l'episodio con numerosi aggiornamenti: Più di 12 ore in un aeroporto abbandonato in Libia dopo che il nostro aereo è stato dirottato durante la discesa. (Eurosport IT)

Nigeria furiosa: bloccati in aeroporto in Libia senza cibo, acqua e wi-fi. Troost-Ekong: "Non giocheremo, tenetevi i tre punti"

In una dichiarazione fornita a Flashscore dalla Federcalcio della Nigeria, i tre volte campioni d'Africa sono arrivati a bordo di un volo charter, atterrando all'aeroporto internazionale Aminu Kano di Kano per fare rifornimento prima di proseguire per Abuja e Lagos. (Diretta)

Tra i convocati, anche il portiere dell'Udinese Maduka Okoye. Tuttavia, poco prima di atterrare a Bengasi, il governo libico ha improvvisamente revocato il permesso di atterraggio del volo, costringendo l'aereo a dirigersi verso un altro aeroporto, privo di strutture adeguate per accogliere la squadra. (TuttoUdinese.it)

Ore di rabbia, angoscia e frustrazione per la Nazionale della Nigeria: Lookman, Osimhen e compagni avrebbero dovuto giocare domani alle 21 in casa della Libia nelle qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa, ma la partita non si disputerà. (Calciomercato.com)