Attentato a Trump, Routh appostato per dodici ore: accuse solo per le armi

Approfondimenti:
Ucraina

È rimasto in agguato almeno 12 ore, accucciato dietro la rete di protezione sul lato sud del campo da golf, infilato nei cespugli. Teneva la bocca del fucile d’assalto, una vecchia versione sovietica dell’Ak-47, appoggiata a un buco nella rete, per avere la mira più ferma, e aveva sistemato intorno, in una sacca nera, anche delle piastrelle di ceramica, evidentemente intenzionato a proteggersi e a sopravvivere l’attentato. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

È stato arrestato un uomo di 58 anni, Ryan Wesley Routh, che si era appostato in prossimità del campo da golf di West Palm Beach. A due mesi dal primo attentato in Pennsylvania, che ha provocato al tycoon una ferita all’orecchio (e la morte di uno spettatore), un altro tentativo di colpire Donald Trump: l’allarme è scattato verso le 13.30 del 15 settembre. (La Gazzetta dello Sport)

Questa volta è andata meglio e gli uomini dei servizi segreti hanno fermato un uomo armato, Ryan Routh, prima che potesse sparare: ma era arrivato fin troppo vicino all'obiettivo, ai confini del campo da golf privato di West Palm Beach dove Trump stava giocando. (L'HuffPost)

In poche ore si sa già tanto di Routh, anche perché era attivissimo online: dai 500 post su X, da altri su Facebook, LinkedIn e da un suo libro emerge il profilo di un uomo di mezza età colmo di indignazione. (Corriere della Sera)

Trump, l'arresto del presunto attentatore: il video della bodycam di un agente di Polizia

I Carabinieri della Stazione di Guarcino hanno arrestato un 46enne, noto alle forze di polizia, in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Frosinone. (Frosinone News)

L’episodio risale a ieri, quando uomini del Secret Service, l’agenzia federale che si occupa di garantire sicurezza di presidenti ed ex presidenti, hanno sparato ad un uomo armato che si era introdotto nel campo da golf in cui stava giocando il tycoon, poco distante dalla sua tenuta di Mar-a-lago, in Florida. (ISPI)

Un video registrato dalla bodycam di un agente di Polizia mostra il momento in cui è stato arrestato Ryan Routh, il 58enne che avrebbe provato a sparare a Donald Trump nel suo golf club a West Palm Beach, in Florida. (ilmessaggero.it)