Beirut, crolla un palazzo a seguito dei raid israeliani

L'esercito israeliano ha confermato di aver condotto una serie di "attacchi mirati... su decine di strutture e siti utilizzati dall'organizzazione terroristica Hezbollah per finanziare le sue attivita' terroristiche contro lo Stato di Israele" in un comunicato pubblicato su Telegram. "Gli attacchi sono stati condotti nelle aree di Beirut, nel sud del Libano e nel profondo del territorio libanese". Nel video il crollo di un palazzo del gruppo Al-Qard Al-Hassan nella zona finanziaria a sud di Beirut. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'esercito israeliano ha annunciato di aver colpito "decine di siti e infrastrutture" sia nel sud del paese, sia nella capitale Beirut.L'attacco israeliano sul Libano contro Hezbollah continua ormai quasi da un mese, con quasi 1500 persone morte e almeno settecentomila sfollati, mentre la diplomazia si dà da fare e in particolare è l'amministrazione Biden, a ormai due settimane dal voto per la Casa Bianca, a tirare quasi le somme del suo impegno in Medio Oriente e in Europa. (Tiscali Notizie)

Israele ha condotto nuovi attacchi aerei sul quartiere meridionale di Beirut Dahieh, nel Sud del Libano e nella valle della Bekaa. Gli attacchi hanno anche preso di mira le filiali di una banca, infrastrutture che sarebbero legate al finanziamento del gruppo militante. (Limes)

Nel dettaglio, Israele vuole la libertà per la sua aeronautica di operare nello spazio aereo del Libano e chiede che all'esercito israeliano sia consentito di effettuare “esercitazioni attive” nel Libano meridionale contro Hezbollah (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Medio Oriente: bombe sul Libano, al via esercitazione via terra

Al Bentegodi, la squadra di Alessandro Nesta è andata in vantaggio già al 9' con un tiro al volo di Dany Mota su cross di Caprari, difendendo il vantaggio fino all'intervallo senza rischiare troppo. Nella ripresa, col Verona tutto avanti, i brianzoli hanno segnato altre due volte in contropiede ancora con Dany Mota e poi con Bianco. (Tuttosport)

L’esercito israeliano ha dichiarato di aver ucciso Hussein Awada, comandante del gruppo Hezbollah in un attacco aereo sulla città di Bint Jbeil, a sud del Libano vicino al confine. L’annuncio, accompagnato da un video che riprende il momento dell’esplosione, diffuso dall’Idf. (LAPRESSE)

Nel fine settimana, inoltre, colpita la sede di un gruppo finanziario considerato legato alla milizia sciita di Hezbollah nell’est del Paese, mentre secondo testimoni sul villaggio di Khiam, nel sud, si sarebbero susseguiti ben 14 raid in appena 15 minuti. (Vatican News - Italiano)