Lo spoglio in diretta nei sette Stati chiave

Arizona – il voto in diretta Georgia – il voto in diretta Michigan – il voto in diretta Nevada – il voto in diretta North Carolina – il voto in diretta Pennsylvania – il voto in diretta Wisconsin – il voto in diretta (La Stampa)

Su altri media

Per il tycoon americano è il bis dopo la vittoria del 2016 che gli ha consentito di diventare il 45° POTUS e governare l'America per quattro anni. È Donald Trump il 47° Presidente degli Stati Uniti d'America. (La Gazzetta dello Sport)

A poche ore dal voto del 5 novembre, i due sfidanti, Kamala Harris e Donald Trump, hanno concentrato qui i loro ultimi sforzi per conquistare quello che l'analista Nate Silver ha definito lo "Stato chiave": secondo le sue stime, riportate dalla Bbc, chi vince la Pennsylvania ha oltre il 90% di probabilità di conquistare la Casa Bianca. (WIRED Italia)

Per la seconda volta, infatti, il 77enne ha sbagliato la previsione sul presidente degli Stati Uniti: «Le chiavi predicono la vittoria della prima presidente donna, ma anche di origine africana e asiatica» aveva detto qualche settimana fa. (Corriere TV)

L’America e il mondo hanno già perso

La lettura di questi dati ci pone di fronte ad un interrogativo che ci facciamo spesso. Come successe per Hillary Clinton le donne non hanno votato, in modo massiccio, una donna. (Il Fatto Quotidiano)

Valentina Clemente Quali scenari dobbiamo aspettarci nelle elezioni americane? Ne abbiamo parlato con Valentina Clemente, giornalista di Sky TG24. All'interno di Non Stop News, con Enrico Galletti, Massimo Lo Nigro Ivana Faccioli e Giusi Legrenzi. (rtl.it)

Il gender divide ha sotteso tutta la stagione da quando il passo indietro di Joe Biden ha preso in contropiede Donald Trump spingendolo ad enfatizzare ancor più gli aspetti machisti di una campagna saldamente ancorata nella manosphere, dai miliziani maschi della alt right ai tech bros della Silicon Valley. (il manifesto)