Sulcis, da oggi al via le prenotazioni per la campagna antinfluenzale

Al via oggi le prenotazioni per la vaccinazione antinfluenzale 2024-25 nei territori della ASL Sulcis Iglesiente. L’inizio della campagna avverrà il 4 novembre. Per quanto concerne la popolazione adulta (dai 18 anni compiuti), principale destinataria, sarà possibile ricevere la vaccinazione attraverso due modalità: dal proprio medico qualora aderisca alla campagna antinfluenzale, oppure al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (anche presso gli ambulatori nelle giornate dedicate), ma con prenotazione. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Proseguono sul territorio gli appuntamenti della campagna di vaccinazione antinfluenzale messe a disposizione dei cittadini. Le prossime date programmate sono lunedì 21ottobre 2024 dalle 15 alle 17, al Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza collocato nell’edificio 5A del nucleo antico. (piacenzasera.it)

Oristano È partita la campagna di vaccinazione antinfluenzale nel territorio della Asl 5 di Oristano dal dipartimento di Igiene e prevenzione sanitaria. Sono 28.000 le dosi disponibili quest’anno, che saranno somministrate in tutti i centri vaccinali della provincia e negli ambulatori dei medici di famiglia. (LinkOristano)

Il vaccino è facile, veloce, a portata e dà un grande vantaggio: la protezione immunitaria contro l'influenza stagionale. «Con il vaccino antinfluenzale siamo tutti più protetti e riduciamo i rischi di complicazioni e malattie gravi», si legge nella campagna predisposta in tutti i distretti sanitari del Lazio. (ilmessaggero.it)

Vaccinazione antinfluenzale utile ed efficace, riduce rischio di essere colpiti dal virus

Al via oggi la campagna vaccinale nelle Marche: "Anche quest’anno – spiegano dalla Regione - sarà possibile la co-somministrazione gratuita di vaccino anti-influenzale e anti-Covid 19 aggiornato alle ultime varianti. (il Resto del Carlino)

Hanno presentato le misure e gli ultimi dati – che in seguito all’epidemia Covid registrano una diminuzione della copertura anche tra le fasce a rischio come gli anziani – il presidente regionale Massimiliano Fedriga e l’assessore alla… (Il Piccolo)

Il nostro obiettivo è quello di avvicinare le istituzioni ai cittadini, raccogliendo le istanze locali per portarle all’attenzione della politica. Prosegue la nostra rubrica che mette in contatto diretto Regione Lombardia e i nostri lettori prima della pausa estiva. (Prima Treviglio)