Manovra, Magi (OMCeO Roma): “Il Governo investa su personale e salute”

, approvata definitivamente lo scorso 28 dicembre, e gli interventi previsti sul comparto sanitario. “Alcune delle risorse economiche previste dalla Manovra – prosegue – riguardano settori dell’attività sanitaria che sono in sofferenza: mi riferisco, soprattutto, ai Pronto Soccorso e ai contratti di medici e infermieri che lavorano in ospedale. Non posso, però, non notare che nulla o quasi è stato messo sulla sanità territoriale che, in base a quanto stabilito dal PNRR, avrebbe dovuto essere potenziata”. (insalutenews)

La notizia riportata su altri media

La Legge di Bilancio 2025 introduce misure indispensabili a garantire la sostenibilità del servizio della Distribuzione Intermedia farmaceutica nel più ampio contesto sanitario nazionale. Riproduzione riservata (Quotidiano Sanità)

Min lettura (Valigia Blu)

La Legge di Bilancio 2025, approvata definitivamente dal Parlamento, introduce diverse misure fiscali di interesse per imprese, lavoratori e pensionati. Slide 1: Legge di Bilancio 2025 (CNA)

Sul plafond di spesa si calcolano le detrazioni

La modifica è stata inserita, dalla legge di Bilancio 2025, nell’articolo 12, comma 1, lettera c) del Tuir, che pertanto riconosce ai genitori il diritto alla detrazione solo per i figli di età fino a 29 anni e 364 giorni. (NT+ Fisco)

La nuova Legge di Bilancio 2025 è arrivata puntuale come un orologio svizzero, in quanto l’approvazione è arrivata prima dalla Camera e poi dal Senato nei tempi stabiliti, senza slittamenti che facessero presagire l’esercizio provvisorio. (La Gazzetta del Serchio)

Con il varo del nuovo articolo 16-ter del Tuir la manovra (comma 10 della legge 207/2024) introduce un significativo limite alle detrazioni Irpef dei contribuenti che, dal 2025, conseguiranno redditi superiori a 75mila euro. (Il Sole 24 ORE)