Cosa serve a Sinner per vincere il girone delle ATP Finals contro Medvedev

Jannik Sinner è ufficialmente qualificato alle semifinali delle Nitto ATP Finals 2024: sufficiente all’azzurro il primo set vinto dall’australiano Alex de Minaur contro lo statunitense Taylor Fritz, con quest’ultimo che ha poi vinto il match con l’oceanico in tre partite. L’azzurro, in questo modo, è già certo di avere al termine del girone, anche in caso di sconfitta contro il russo Daniil Medvedev, a parità di vittorie, una percentuale di set vinti migliore di quella dello statunitense, il quale con 4 set vinti e 3 persi ha chiuso il girone al 57.14%. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Frosinone conquista un punto contro il Cosenza in una gara combattuta che termina in parità, nonostante la lunga superiorità numerica. Nel primo tempo, i giallazzurri dominano la scena al Capo I Prati e trovano meritatamente il vantaggio grazie al gol di Befani, abile a sfruttare uno schema su calcio d’angolo. (Frosinone News)

Solamente un successo di Fritz in due set contro De Minaur avrebbe tenuto ancora in sospeso Jannik. Alex De Minaur vince un set contro Taylor Fritz e dunque è ufficiale: Jannik Sinner è in primo giocatore a qualificarsi per la semifinale delle Atp Finals (Corriere della Sera)

Una vittoria chiara quella di Sinner che ha fatto valere ancora una volta la propria superiorità nei confronti del moscovita, sconfitto per la quinta volta in sei match disputati nella stagione. (OA Sport)

Il Derby Nazionale

In semifinale c'era già ancora prima di scendere in campo grazie alla gentile concessione di De Minaur che aveva strappato un set a Fritz, contro Medvedev si è limitato a chiudere da campione, battendolo in due set 6-3 6-4 e piazzandosi in testa al girone intitolato a Ilie Nastase, invitato a lanciare la monetina per il sorteggio. (La Gazzetta dello Sport)

Il tennista sfiderà infatti Medvedev (ore 20,30) nell'ultimo incontro del gruppo Nastase alle Nitto Atp Finals, mentre gli azzurri di Spalletti se la vedranno con il Belgio in un match valido per la Nations League (20,45): entrambe le gare saranno trasmesse dalla Rai, con il tennis che potrà essere seguito anche su Sky. (il Giornale)

Il tennista numero uno al mondo giocherà alle 20.30 contro il russo Daniil Medvedev il terzo match del girone, e la partita sarà trasmessa in chiaro da RaiDue oltre che su Sky per gli abbonati. (Quotidiano Sportivo)