Più di Sinner e Alcaraz, nessuno come Berrettini sull'erba: suo il record di vittorie

Nessuno come Matteo Berrettini sull’erba dal 2020 a oggi. Il tennista romano, con la vittoria al primo turno di Wimbledon contro l’ungherese Marton Fucsovics, ha portato a 29 successi e 5 sconfitte il suo bottino nei tornei sul verde, arricchendo la sua striscia vincente che è la migliore di tutto il circuito Atp. Insomma, è lui l’erbivoro per eccellenza. Berrettini ha vinto tre tornei sull’erba in questi ultimi quattro anni (due volte al Queen’s e una volta a Stoccarda), con una finale a Wimbledon nel 2021 (dove fu sconfitto da Novak Djokovic) e sempre a Stoccarda, qualche settimana fa, dove è stato battuto da Jack Draper (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

FOGNINI AL 2° TURNO (Sky Sport)

Subito fuori Matteo Arnaldi, che si fa rimontare da Frances Tiafoe e perde in 5 set. (Adnkronos)

Ray Giubilo Le parole in conferenza stampa dopo il successo con Fucsovics: “Si lavora per arrivare a giocare partite come quelle con Sinner” (TennisItaliano.it)

Berrettini Fucsovics a Wimbledon 2024, il risultato in diretta live

Parla e allunga lo sguardo verso il live score alle spalle dei giornalisti; la sfida tra Sinner e Hanfmann sta per iniziare quando Matteo Berrettini si siede al tavolo della sala conferenze dell’AELTC. (SuperTennis)

Il 2024 è stato finora un anno memorabile per Sinner, nonostante qualche problema fisico: ha iniziato la stagione trionfando all’Australian Open, proseguendo con i successi all’ATP 500 di Rotterdam e al Miami Open. (ilmessaggero.it)