Meloni in Cina: "Relazioni sempre più eque e vantaggiose". Poi cita Marco Polo e la delegazione cinese reagisce

Meloni in Cina: Relazioni sempre più eque e vantaggiose. Poi cita Marco Polo e la delegazione cinese reagisce
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

Settima edizione del business forum Italia-Cina. La premier in visita di Stato a Pechino ricorda i 20 anni dell'intesa commerciale Italia-Cina e i 700 dalla morte di Marco Polo. Un punto di contatto tra i due mondi che pare suscitare interesse dal lato del Paese ospitante (la Repubblica)

Su altri media

Meloni a Pechino, incontro col primo ministro Li Qiang (Il Mattino di Padova)

La premier Meloni incontra l'omologo cinese Li Qiang al Palazzo del Popolo a Pechino. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

"Il Memorandum di collaborazione industriale che abbiamo sottoscritto è un passo significativo" che "comprende ora settori industriali strategici come la mobilità elettrica e le rinnovabili, settori dove peraltro la Cina già da tempo opera sulla frontiera tecnologica, il che le richiede di agire come un'economia pienamente sviluppata, quale è, condividendo con i partner le nuove frontiere di conoscenza". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Quanto costa viaggiare last-minute a Parigi per assistere alle Olimpiadi? Non certo un patrimonio, ecco il prezzo

Viaggio in Cina per Giorgia Meloni, il primo per la premier italiana da che il governo ha revocato la via della Seta. (Liberoquotidiano.it)

A partire dall'incontro con il presidente Xi Jinping, in agenda domani 29 luglio e 'piatto forte' di questa prima visita ufficiale in Cina. Giorgia Meloni è arrivata ieri a Pechino con la figlia Ginevra. (Adnkronos)

Eppure, per gli appassionati di sport risulta difficile resistere alla tentazione di assistere ad un evento mondiale irripetibile come quello delle Olimpiadi. (Proiezioni di Borsa)