Assalto ai portavalori in Toscana, tutti sardi i banditi: la ricostruzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono tutti sardi i componenti del commando che nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 28 marzo, ha assaltato due portavalori lungo la variante Aurelia San Vincenzo, in provincia di Livorno. Dieci, forse undici uomini, ai quali senza interruzione stanno dando la caccia tutte le forze di polizia del territorio. Un gruppo chiuso, non modulare. Quasi blindato. Questa la tesi degli inquirenti toscani, secondo quanto trapela sulle indagini, condotte nel massimo riserbo e ad ampio raggio. (L'Unione Sarda.it)
Su altre fonti
"All'epoca, subito dopo l'assalto a un portavalori sulla statale 131, abbiamo istituito una task force e avviato un protocollo con le società di vigilanza che ha dato ottimi risultati. (YouTG.net)
I carabinieri (Comandi sardi e toscani) lavorano sul furto dei van usati per “imbottigliare” il convoglio dei furgoni blindati tra le uscite di San Vincenzo Nord e San Vincenzo Sud. I mezzi utilizzati dai rapinatori entrati in azione nel pomeriggio del 28 marzo, sono stati rubati alla fine di ottobre dello scorso anno ad un operatore senese che trasporta cavalli e altri animali in tutto il territorio nazionale e all’estero: la vittima del furto è nota nell’ambiente delle scuderie e dei maneggi, frequentato da molti sardi per ragioni di lavoro. (L'Unione Sarda.it)
Il primo dei tre veicoli invece era stato trovato all’indomani del colpo: sempre un suv, era in un campo nell'entroterra pisano, in linea d'aria non lontano dal luogo dell'assalto. E sono due. È stato ritrovato dai carabinieri di Piombino questa mattina anche il secondo suv che i rapinatori dell'assalto al portavalori a San Vincenzo (Livorno) avevano usato venerdì sera per la fuga. (L'Unione Sarda.it)
LE AUTO DELLA BANDA Un'auto modello Volvo di colore grigio usata per la fuga dal commando dei rapinatori è stata ritrovata dai carabinieri oggi, 30 marzo, nella boscaglia tra Sassetta e Suvereto, nel Livornese. (Sardegna Live)
– Prosegue la caccia al commando che venerdì scorso ha assaltato e rapinato due furgoni portavalori sulla variante Aurelia, all’altezza di San Vincenzo. Camion e furgoni per bloccare il portavalori, poi l’assalto Modus operandi e strategie investigative Le modalità operative dell'agguato, tipiche quasi da segnare un'impronta distintiva della criminalità sarda, hanno riacceso in lui memorie precise. (LA NAZIONE)
San Vincenzo (Livorno) – Assalto milionario a un portavalori sulla variante Aurelia, è caccia al commando. Malviventi in azione tra San Vincenzo e Livorno. Rapinati due furgoni blindati diretti a Grosseto, bottino da quattro milioni di euro. (Tuscia Web)