Tennis, Coppa Davis: riposo per Sinner e Musetti. C’è Berrettini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SNAI Sportnews SPORT

L’Italia ha diramato i convocati per gli impegni di Coppa Davis in programma a Bologna da martedì 10 a domenica 15. Sono due gli assenti importanti nella lista: Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Coppa Davis: out Sinner e Musetti Due nomi che non sorprendono, in quanto protagonisti nell’ultimo mese di cammini importanti nei vari tornei Atp. In particolare, l’altoatesino è ancora impegnato nell’ultimo Slam stagionale, avendo raggiunto la finale, dove affronterà Fritz per entrare nella storia. (SNAI Sportnews)

Su altre testate

– “Quando inizia Jannik?”, è la frase che più si sente alla cerimonia di presentazione della prima fase della Coppa Davis che inizierà martedì 10 all’Unipol Arena e durerà fino al 15 settembre. (il Resto del Carlino)

Stamane sono iniziati gli allenamenti della squadra azzurra, campione del mondo in carica: il primo a scendere in campo è stato Matteo Berrettini, lo scorso anno in panchina solo come leader della tifoseria tricolore a causa dell’infortunio alla caviglia destra rimediato a New York. (SuperTennis)

Ecco i prescelti di capitan Volandri per la fase a gironi in programma da martedì 10 a domenica 15 settembre all’Unipol Arena di Bologna (l’Italia gioca mercoledì, venerdì e domenica). Con lui Matteo Arnaldi, Andrea Vavassori, Simone Bolelli e un debuttante Flavio Cobolli. (Quotidiano Sportivo)

Per Bologna Volandri lascia a riposo Sinner e Musetti: "Vogliamo tutelare la loro salute fisica e psicologica». Si parte mercoledì. Davis: torna Berrettini, Cobolli al debutto

La pressione non sembra essere un problema che appartiene a Jannik Sinner. Jannik Sinner sta facendo la storia allo US Open, con un’altra finale Slam conquistata, ma si è parlato anche di un eventuale addio. (SportItalia.it)

Niente Bologna, dunque, per i due tennisti: “Una scelta condivisa, per il bene della squadra”, è quanto traspare dalle parole del capitano Filippo Volandri. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti salteranno la prima fase della Coppa Davis, in programma dal 10 al 15 settembre. (Il Fatto Quotidiano)

Per l’Italia anche oggi doppia sessione, sotto l’occhio vigile di capitan Filippo Volandri e di Umberto Rianna. Anche stamane il primo a scendere sul Centrale è stato Matteo Berrettini, lo scorso anno in panchina solo come leader della tifoseria tricolore a causa dell’infortunio alla caviglia destra rimediato a New York. (SuperTennis)