Il blush effetto antiage di Julianne Moore e Tilda Swinton a Venezia

Due bellezze agli antipodi quelle di Julian Moore e Tilda Swinton, che hanno attraversato insieme il red carpet del festival del cinema di Venezia per presentare il film al quale hanno lavorato insieme, l'attesissimo The room next door di Pedro Almodovar. Julian luminosa e sorridente, ha scelto un favoloso abito di paillettes dorate e maxi orecchini Drop tutto Bottega Veneta, anticipati dal total look rosso del photocall. (Elle)

Se ne è parlato anche su altri media

E così, è arrivato anche il giorno dell'81esima Mostra del Cinema di Venezia più atteso da quei cinefili che non sanno resistere alle sirene del glamour: nella sesta giornata del Festival, al giro di boa della kermesse, ecco approdare infatti in Laguna due delle attrici più idolatrate nel mondo (anche) per il loro incredibile e inarrivabile senso dello stile: Julianne Moore e Tilda Swinton, protagoniste della nuova pellicola diretta da Pedro Almodovar, la prima girata in lingua inglese: The Room Next Door. (Vanity Fair Italia)

Sempre un alieno di classe Tilda Swinton, una delle poche che fino ad oggi ha calcato il red carpet con i pantaloni. Tutto impalpabile e davvero molto elegante Il Gabibbo è a Venezia? No è Pedro Almodovar (Corriere della Sera)

Lady Gaga arriva a Venezia con il fidanzato Michael Polansky: baci davanti ai fotografi e look retrò A Venezia è il giorno di Luca Guadagnino con il film Queer. (ilmessaggero.it)

Fiori, bianco e qualche scivolone. Da Daniel Craig a Patty Pravo (con le sneaker) promossi e bocciati sul red carpet di Venezia

Film dal titolo «Queer» e un cast che vede Daniel Craig, l'ex 007, protagonista. Il vincitore del Festival del Cinema di Venezia verrà rivelato sabato 7 settembre. (Corriere della Sera)

L'attrice de Il grande Lebowski, uno tra i suoi memorabili film diventato cult grazie alla sua immagine non convenzionale, ci aveva abituati a dei look quiet luxury più silenziosi composti da pezzi basic ma potentissimi come quel paio di jeans larghi memorabili immortalati per le vie di New York City dalla silhouette a prima vista scomoda ma in realtà così accomodante. (Marie Claire)

Ma in fatto di look, molte star hanno preferito affidarsi a scelte sicure, dai fiori e il loro eterno potere di meravigliare ai completi tinta unita meglio se in colori soft, piuttosto che strafare. Protagonisti e ospiti non mancano di farsi notare, i fasti hollywoodiani non schiodano da un’edizione ricchissima. (la Repubblica)