Un video di God of War Ragnarok mette a confronto la versione PC con quella PS5

ElAnalistaDeBits ha pubblicato un video confronto tra la versione PC di God of War: Ragnarok con impostazioni ultra e quella per PS5 uscita nel 2022, mettendo in evidenza le (poche) differenze tra le due versioni. Inutile dire che la versione PC è virtualmente migliore, anche solo per la possibilità di porter raggiungere sia il target del 4K e dei 60 o più fps a patto di avere una configurazione di un certo livello, neppure troppo alto dalle sequenze mostrate. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

La versione PC di God of War: Ragnarok sta ricevendo molte recensioni negative su Steam, in buona parte dovute all'obbligo di connettere un accont PlayStation per giocare, un'imposizione a quanto pare poco gradita da molti utenti e che inoltre taglia fuori dall'equazione tutti quei giocatori che vivono in nazioni in cui il servizio di Sony non è supportato. (Multiplayer.it)

La richiesta di un account PSN ha scatenato numerose recensioni negative sulla pagina Steam del gioco. Molti utenti si sono lamentati dell'impossibilità di avviare il gioco offline, una limitazione particolarmente frustrante per chi utilizza dispositivi portatili come Steam Deck. (Tom's Hardware Italia)

Sembra proprio che il lancio di God of War Ragnarok su PC non si sia rivelato particolarmente memorabile: la seconda avventura di Kratos e Atreus ha infatti conquistato decisamente meno giocatori del previsto, pur non essendo comunque considerabile un fallimento. (Spaziogames.it)

L'eredità della mitologia norrena: da God of War Ragnarök al grande schermo

In molti si erano lamentati perché lo consideravano assurdo e lo era tanto di più a fronte di una mod che lo aveva rimosso, mostrando la possibilità di giocarci senza grossi problemi anche usando schede video meno dotate. (Multiplayer.it)

Lasciando da parte la trilogia originale (che trovate su Amazon), il soft reboot della serie si è concluso con il secondo capitolo delle avventure di Kratos. Considerando che il gioco ha lasciato il segno nella sua versione per console PS5 (che il nostro Domenico ha recensito qui), i giocatori PC sono pronti a metterci sopra le mani. (Spaziogames.it)

Pubblicazione: 22 settembre alle 16:00 (BadTaste)