Giornata mondale dell'alimentazione, Sian di Teramo in prima linea

Teramo. La Giornata Mondiale dell'Alimentazione , che si celebra oggi, è l'occasione per avviare una riflessione sull'importanza di un corretto rapporto con il cibo e sulla sicurezza degli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, che si celebra il 16 ottobre, l’AS Roma ribadisce il proprio impegno a favore della sensibilizzazione sul tema dell’alimentazione consapevole e della lotta contro lo spreco alimentare. (Voce Giallo Rossa)

Tra le varie iniziative nel concreto, la società giallorossa si occupa di un progetto di recupero delle eccedenze del cibo che deriva dalle aree hospitality dell' Olimpico che vengono gestite durante le partite della squadra della Capitale. (Il Romanista)

Il Comune di Napoli, sostenitore dell'iniziativa, partecipa a questo evento internazionale che coinvolge oltre 150 Paesi nella campagna di sensibilizzazione per garantire il diritto al cibo per tutti. (Corriere della Sera)

Istituto Comprensivo Pascoli di Matera celebra la Giornata internazionale dell'alimentazione: report e foto

"Il tema della sovranità alimentare è centrale: non significa chiudere i mercati, ma consentire alle Nazioni di scegliere il proprio sistema produttivo e alimentare, garantendo catene di approvvigionamento sicure". (Alto Adige)

Alla cerimonia inaugurale, di fronte ai delegati di oltre 150 Paesi, il segretario generale dell’organizzazione, QU Dongyu, ha esordito ricordando che nel mondo soffrono la fame 730 milioni di persone e che almeno 2,8 miliardi di abitanti del pianeta non hanno accesso ad una corretta alimentazione. (Vatican News - Italiano)

La comunità scolastica ha celebrato la “Giornata Mondiale dell’Alimentazione”, istituita nel 1945 dalla FAO organizzando una iniziativa importante, incentrata su temi come la sicurezza alimentare, l’accesso al cibo, la sostenibilità a tavola, la lotta contro lo spreco alimentare. (Sassilive.it)