Via con me testo significato canzone Paolo Conte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Via con me di Paolo Conte: il significato della canzone. Il brano rappresenta una sorta di inno alla libertà e all’amore.
Via con me di Paolo Conte: il testo della canzone. Via via. Vieni via di qui. Niente più ti lega a questi luoghi. Neanche questi fiori azzurri. Via via. Neanche questo tempo grigio. Pieno di musiche. E di uomini che ti son piaciuti. It’s wonderful. It’s wonderful. It’s wonderful. (Contra-Ataque)
La notizia riportata su altri giornali
Nato ad Asti nel 1937,è considerato uno dei cantautori più innovativi della musica italiana. (Io Donna)
Non a caso, sia Caterina Caselli - Una vita, cento vite che Paolo Conte - Via con me, sono stati presentati con successo rispettivamente all'ultimo Festival del cinema di Roma e alla Mostra internazionale d'arte cinematografica a Venezia L'altra settimana è stata la volta di Caterina Caselli - Una vita, cento vite di Renato De Maria. (Avvenire)
Il film documentario è arricchito dalle testimonianze di Roberto Benigni, Vinicio Capossela, Caterina Caselli, Francesco De Gregori, Stefano Bollani, Giorgio Conte, Pupi Avati, Luisa Ranieri. Giorgio Verdelli è tra i maggiori esperti a livello internazionale di musica e ha firmato i recenti successi dei docu-film “Ezio Bosso (Corriere Nazionale)
Moglie e figli. Si chiama Egle Lazzarin la moglie del cantautore piemontese, sposata nel 1975. Leggi anche: Luigi Tenco: età quando è morto, tutto sulla morte, moglie, figli, Sanremo, canzoni, Dalidà. (DonnaPOP)
Paolo Conte – Via con me, il viaggio nella vita dell’artista. In prima tv assoluta, questa sera i telespettatori potranno rivivere la vita di Paolo Conte in un viaggio che Giorgio Vardelli propone attraverso le canzoni, quelle scritte per sé ma anche per altri interpreti della musica italiana come Celentano, Jannacci, Caterina Caselli e Bruno Lauzi. (Virgilio Notizie)
Il cantautore, nato ad Asti il 6 gennaio 1937, è sposato con Egle Lazzarin, che ha conosciuto nel 1975. Questa sera, su Rai 3, andrà in onda il docufilm Paolo Conte, Via con me, dedicato ovviamente alla figura del celebre artista che ha compiuto 85 anni lo scorso 6 gennaio. (NonSolo.TV)