L'esercito israeliano apre il fuoco contro le basi Unifil in Libano: allerta per la Brigata Sassari

NAQURA. Le truppe israeliane hanno aperto il fuoco contro tre postazioni dell'Unifil nel sud del Libano, dove si trova anche la Brigata Sassari. Lo ha riferito la Reuters, citando una fonte dell'Onu, secondo la quale nel mirino è finita la base principale dei caschi blu dell'Onu a Naqoura. Ci sarebbero almeno due feriti nel quartier generale: si tratta di due indonesiani. Distrutte a colpi d'arma da fuoco invece alcune telecamere che si trovano negli avamposti italiani di due basi di Unifil. (YouTG.net)

La notizia riportata su altri media

Distrutte le telecamere. Due feriti tra i caschi blu sono di nazionalità indonesiana. (Fanpage.it)

Sassari Le ultime ore le hanno vissute nei bunker, al riparo. (La Nuova Sardegna)

Tennis, Nadal si ritira: l'annuncio del campione arriva con un video pubblicato sui suoi profili social. Premio Nobel 2024 per la Letteratura, vince la scrittrice sud coreana Han Kang. Tensione in Libano (ilmessaggero.it)

Libano, Tenenti (portavoce missione italiana Unifil): “Israele ci ha chiesto di andare via, abbiamo rifiutato. La situazione è preoccupante”

Fuoco israeliano su tre basi della missione Unifil schierata nel sud del Libano. La conferma arriva da Andrea Tenenti, portavoce della missione Onu di cui fanno parte un migliaio di italiani. Due basi sono italiane e la terza è il quartier generale della missione. (L'Unione Sarda.it)

. L'episodio - a quanto apprende l'ANSA - sarebbe avvenuto alla base di Naqura, dove il luogo sarebbe stato preso di mira dall'esercito israeliano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gli scontri a fuoco e i bombardamenti sono quotidiani a causa delle incursioni dell’esercito israeliano all’interno del territorio libanese. Ma abbiamo deciso di rimanere, una decisione presa non solo dall’Onu ma anche da tutti i paesi che fanno parte dell’Unifil”. (Il Fatto Quotidiano)