Traffico illecito di rifiuti, sequestrate società per 20 milioni

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Maxi operazione dei carabinieri a tutela dell’ambiente in Calabria: diverse società sequestrate per un valore di 20 milioni di euro.Nelle province di Reggio Calabria e Cosenza, i carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Reggio Calabria hanno eseguito il sequestro di numerose società, consideratecoinvolte in un traffico illecito di rifiuti. (Fonte video: Ufficio stampa Carabinieri) col4/gsl (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri media

Dalle prime ore di questa mattina, nelle province di Reggio Calabria e Cosenza, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Reggio Calabria stanno dando esecuzione al sequestro di numerose società coinvolte in un rilevante traffico illecito di rifiuti, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Reggio Calabria diretta dal dott. (StrettoWeb)

Operazione dei Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Reggio Calabria nelle province di Reggio Calabria e Cosenza. I militari hanno sequestrato numerose società – per un valore di 20 milioni di euro – coinvolte in un rilevante traffico illecito di rifiuti, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Reggio Calabria. (LAPRESSE)

Discariche totalmente abusive, depositi senza autorizzazioni, rifiuti non trattati che diventano merci pagate a peso d’oro grazie al solo il trasporto da un piazzale a un altro: gira attorno al business dei rifiuti da riciclare l’indagine “Carta canta” dei carabinieri del Noe, che ha portato al sequestro di diverse società nel Reggino (ma anche a Cosenza e in Sicilia) tutte legate tra loro dai lauti guadagni che gravitano attorno alla gestione illegale dei rifiuti da riciclare. (LaC news24)

Esecuzione di sequestri: Diverse Società sotto accusa per traffico illecito di rifiuti tra Reggio e Cosenza

In particolare, nei confronti di 7 società dislocate nella provincia di Reggio Calabria e Cosenza (tre a Rizziconi, una ad Oppido Mamertina, due nel Comune di Gioia Tauro e una nel Comune di Rende), è stata adottata la misura cautelare del sequestro preventivo delle quote del patrimonio sociale e dell’intero compendio aziendale, per un valore complessivo stimato in oltre 20 milioni di euro, mentre nei confronti di due imprenditori reggini, considerati al vertice dell’organizzazione illecita, è stato disposto il sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente. (Quotidiano online)

Roma, 24 lug. - Maxi-operazione dei carabinieri del Nucleo operativo ecologico in Calabria: è stato eseguito un provvedimento nei confronti di nove soggetti giuridici coinvolti a vario titolo nel reato di traffico illecito di rifiuti in concorso. (Il Sole 24 ORE)

L’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, è stata condotta nelle prime ore di questa mattina nelle province di Reggio Calabria e Cosenza dai carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Reggio Calabria. (Tifo Cosenza)