Suzuki, il portiere giapponese del Parma: "Perché non mangio sushi qui in Italia"

Portiere titolare del Parma è Zion Suzuki, che dopo un’esperienza in Belgio al Sint-Truiden è arrivato questa estate in Emilia per giocare in Serie A. Nato negli Usa, con papà statunitense e mamma nipponica, ma origini anche ghanesi, Suzuki ha scelto di difendere la porta della nazionale giapponese e in una intervista recente ha mostrato di essere molto attaccato alle tradizioni, come il sushi. L’aneddoto curioso, svelato in una recente intervista a La Repubblica, è che il portiere non si fida di mangiarlo in Italia: "I miei compagni insistono per portarmi a provarlo, ma non me la sento — ha detto — In Giappone so che il sushi è di qualità, qui temo sorprese, sono sincero". (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Zion Suzuki si racconta: "Sogno di diventare il portiere più forte del mondo e di vincere la Champions League". Il portiere giapponese ha rilasciato un'intervista a Repubblica parlando di quali sono i suoi obiettivi, individuali e di squadra: "Sogno di diventare il portiere più forte del mondo e di vincere la Champions League, la metto sullo stesso piano del Mondiale col Giappone, obiettivo molto difficile al di fuori dei cartoni animati. (Goal Italia)

Zion Suzuki, portiere del Parma, si prepara ad affrontare oggi l'Inter a San Siro. Dall'altra parte troverà il collega Yann Sommer, con cui condivide l'utilizzo della tecnologia durante gli allenamenti. (Fcinternews.it)

I crociati sono attesi dal difficile match di San Siro e il portiere giapponese trover (TUTTO mercato WEB)

Parma, Suzuki: "Temo il tiro di Dimarco. Sommer? In allenamento usiamo le stesse tecnologie"

Ventidue anni, un metro e 90 per 90 chili, nato a Newark negli States e cresciuto a Saitama: sua madre è giapponese, suo padre è americano di origini ghanesi. A Repubblica il portiere del Parma: «In Giappone è famosissimo Ficcadenti. (IlNapolista)

Il portiere giapponese tra i protagonisti contro la Lazio. In Inghilterra non si sono dimenticati di lui (Forza Parma)

Ecco le sue parole in un'intervista a La Repubblica: "Benjamin Price di Holly e Benji? Sono troppo giovane per Captain Tsubasa. Il portiere del Parma è nato negli Stati Uniti da madre giapponese e padre americano di origini ghanesi. (Calciomercato.com)