Fedriga, bene più soldi alla sanità ma Regioni valuteranno

"Prima dobbiamo leggerla, ad oggi non abbiamo nessun testo, dalla prime informazioni che sono giunte mi sembra ci siano maggiori risorse sulla sanità, che è una delle criticità delle regioni. Per il resto valuteremo la manovra quando avremo il testo". Lo ha detto all'ANSA il presidente della Regione Fvg e della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga in merito alla manovra 2025 del governo. . (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

Camici bianchi sul piede di guerra. La nuova manovra economica illustrata ieri dal ministro Giorgetti ha fatto storcere il naso, e non poco, ai medici italiani. Il motivo è di facile intuizione: i pochi fondi destinati alla sanità dal governo Meloni. (Today.it)

Secondo quanto annunciato dal Ministro Giorgetti in occasione della conferenza stampa del Consiglio dei Ministri, presso Palazzo Chigi, nella manovra del Governo quella della sanità sarà una delle poche voci a vedere un aumento. (Corriere TV)

Una dote più bassa di quella che sperava di ottenere il ministro della Salute Orazio Schillaci che già per il prossimo anno contava di avere 3,7 miliardi per far partire subito... Come ha chiarito in una nota lo stesso ministero dell’Economia - dopo una mattinata in cui si sono rincorse più cifre - il Servizio sanitario avrà a disposizione 2,3 miliardi in più nel 2025 rispetto all’anno precedente. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Manovra, scontro sulle risorse per la sanità, ‘sacrificio’ da banche

LE RISORSE Un aumento di risorse confermato da Giorgia Meloni: "Tre miliardi e mezzo provenienti da banche e assicurazioni – ha annunciato la presidente del Consiglio – saranno destinati alla sanità e ai più fragili per garantire servizi migliori e più vicini alle esigenze di tutti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Mi sembra incredibile che ci siano in legge di bilancio solo 900 milioni di euro in più per il fondo sanitario nel 2025. Sarebbe una vera e propria vergogna, dopo che per giorni si è fatto il gioco delle tre carte parlando di oltre 3 miliardi. (Civonline)

Roma, 16 ott. – E’ scontro sulle risorse per la sanità. (Agenzia askanews)