Palladino: “Tanti cambi, ecco due titolari. Gudmundsson? Nessun litigio, vi spiego. Pongracic out”

"È vero, ci manca qualche punto... ma a maggior ragione vogliamo fare una bella prova domani. A Empoli abbiamo fatto una buona prova, solida, in cui tutti gli attaccanti hanno dato una mano in difesa. Vogliamo creare una mentalità vincente, perché vincere aiuta a vincere. Stiamo trovando la giusta alchimia come fossimo una famiglia: abbiamo tracciato un solco che dobbiamo essere bravi a percorrere". (SOS Fanta)

Ne parlano anche altre testate

Probabili formazioni Fiorentina The New Saints – Tempo di debutto europeo per la Fiorentina, che nella serata di domani (giovedì 3 ottobre) ospiterà al Franchi i gallesi del The New Saints, in un match valido per la 1^ giornata della nuova Conference League. (FantaMaster)

Al Franchi la squadra di Palladino sfida il club gallese The New Saints nel debutto nella nuova Conference. Il club gallese ha preso parte a ben tre turni eliminatori diversi prima di strappare il pass per la fase a campionato della terza competizione continentale. (ilmessaggero.it)

Anche Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, al pari del suo allenatore Palladino, si è soffermato sulle recenti dichiarazioni post-Empoli di Christian Kouame (che aveva fatto capire come scarseggiasse l'alchimia tra gli interpreti principali dell'attacco) nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida di Conference League contro i gallesi del New Saints (leggi qui l'integrale). (TUTTO mercato WEB)

�� Probabili formazioni Fiorentina The New Saints: le indicazioni per la 7^ giornata

Palladino, però, non perde il sorriso: "Non è un momento difficile ma di grande lavoro per trovare soluzioni e migliorare la squadra". Al Franchi, nella prima partita della fase campionato di Conference League, i Viola dovranno fare a meno di tante assenze, soprattutto in difesa. (La Gazzetta dello Sport)

Ho avuto la fortuna di giocare già questa competizione che ti dà grande esperienza. L'ex giallorosso ha parlato anche della Conference League vinta dalla Roma nel 2022: "Ricordo bene la sfida contro il Bodo-Glimt . (LAROMA24)

Impegnata domani sera contro l'Elfsborg, la Roma non sarà l'unica italiana a scendere in campo domani: la Fiorentina di Palladino affronterà i New Saints. I toscani sono pronti ad inaugurare la loro terza presenza in Conference Leage, trofeo che la squadra allora di Italiano è andata vicina ad alzare, approdando due volte su due in finale ma perdendo contro West Ham e Olympiacos. (Il Romanista)