GME, indice IGI scende a 40,88 euro/Mwh

Il valore dell’indice IGI (Italian Gas Index) per il 14 agosto è pari a 40,88 €/MWh, in ribasso rispetto al 13 agosto attestatosi a 41,99 €/MWh.L’indice, calcolato giornalmente dal Gestore dei Mercati Energetici – GME, fornisce uno strumento di interpretazione e valutazione delle dinamiche osservate sui mercati del gas in Italia e si propone come un riferimento trasparente e replicabile dagli operatori, per operazioni di hedging e/o per contratti di fornitura. (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

Utilizzando blindati americani Stryker e Bradley e tutto il più avanzato background missilistico e militare occidentale, l'offensiva ucraina nella regione di Kursk è penetrata come una lama nel burro nelle retrovie della frontiera, superando almeno due linee difensive russe. (Today.it)

Il messaggio dell'artista, in diretta polemica con chi, come l'europarlamentare leghista Vannacci, afferma che i tratti somatici di Egonu non sono "italianI", era stato accolto da molti con grande apprezzamento e ha contribuito a rilanciare anche il dibattito politico sulla necessità di una nuova legge sulla cittadinanza, per garantire i diritti delle persone con genitori immigrati, nate in Italia o qui cresciute fin dall'infanzia, che oggi sono costrette ad attendere i 18 anni per ottenere il riconoscimento ufficiale. (Alto Adige)

Il mercato energetico europeo torna ad essere più prevedibile rispetto al 2023 con l'accelerazione di una serie di cambiamenti strutturali positivi. L’UE si conferma come il più grande importatore al mondo di GNL Analisi di mercato trimestrale sui mercati gas – elettricità 2024 (Rinnovabili)

Nel 2024 l’Europa sta importando più gas dalla Russia di un anno fa

Allunga il passo rispetto alla seduta precedente il Future sul Natural Gas TTF, portandosi a 39,381 euro per Megawatt-Ora. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 39,746 e successiva a 40,722. (LA STAMPA Finanza)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Quando le truppe ucraine sono entrate nella regione russa di Kursk, un punto cruciale di transito per il gas di Mosca diretto verso l’Ue, i prezzi sul mercato olandese – già alti per la paura di un allargamento del conflitto in Medioriente – sono arrivati ai massimi da dicembre: oltre 42 euro al megawattora, il … (Il Fatto Quotidiano)