Robotaxi e Optimus, ecco cosa possiamo aspettarci dall'evento "We, Robot" di Tesla

Manca sempre meno all'evento all'evento "We, Robot" di Tesla, che si terrà stanotte, con il probabile annuncio di numerose novità da parte della compagnia statunitense. Sempre meno ore ci separano da "We, Robot", l'evento organizzato da Tesla in quel di Hollywood (Los Angeles), previsto per le 4 di mattina (ora locale italiana) dell'11 ottobre. L'evento in questione sarà senz'ombra di dubbio una ricca occasione per la compagnia capitanata da Elon Musk per annunciare e togliere il velo ad alcuni dei suoi progetti futuri: scopriamoli insieme nel dettaglio. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

Non è un mistero che Tesla punta ad essere un qualcosa di più di una semplice casa automobilistica visto che lo Musk continua ad insistere che il futuro non dipenderà dalle vendite delle nuove autosili, ma dallo sviluppo dell’intelligenza artificiale e anche dalla robotica. (Il Sole 24 ORE)

Gli studi cinematografici sono il luogo in cui Hollywood crea mondi fantastici grazie a ricercati angoli di ripresa ed effetti speciali. Quale posto migliore quindi per presentare il Cybercab di Tesla, un taxi elettrico a due porte a guida autonoma che secondo Elon Musk, l'amministratore delegato dell'azienda, entrerà in produzione in soli tre anni (ma su cui scarseggiano ancora dettagli concreti)? L'evento di lancio del nuovo veicolo della casa di auto elettriche è iniziato il 10 ottobre con quasi un'ora di ritardo. (WIRED Italia)

I robotaxi di Tesla, oggi Musk annuncerà l'auto che (davvero) guida sola?

Nei Warner Bros Studios a Los Angeles il capo di Tesla Elon Musk ha presentato il tanto atteso robotaxi: ha due porte ad ala di gabbiano, una carrozzeria satinata. (Corriere TV)

Il produttore ha presentato il Cybercab e anche un secondo veicolo, un Robovan, progettato per trasportare fino a 20 persone alla volta. (Milano Finanza)

Se poi la merce in sé è una delle meraviglie tecnologiche più attese di sempre – l’auto che (davvero) si guida da sola -, allora l’attenzione è enorme. Salvo poi scadere in un effetto «Al lupo, al lupo!» se il venditore è Elon Musk e l’auto è una Tesla (Corriere della Sera)