A Mazara avvistato in cielo un oggetto non identificato. Segnalazioni in tutto il sud Italia. Probabile RAZZO FALCON 9

Verso le ore 21,15 nel cielo di Mazara del Vallo è stato avvistato un oggetto strano che in forma verticale saliva sempre più in alto sopra le nuvole fino a scomparire. L’identificazione non era chiara, si capiva però, che nella parte più alta, sembrava la forma di un razzo, che trainava una probabile sonda gigantesca con la parte finale rappresentata da una forte scia di luce bianca. L’oggetto non identificato è stato avvistato in tutto il sud Italia e sui social i tanti testimoni che hanno visto, compreso noi di Vivi Mazara, hanno pubblicato foto e video che ritraggono il fenomeno. (Vivi Mazara)

Ne parlano anche altri giornali

Ore fa (Mondopalermo.it)

Misterioso oggetto luminoso osservato questa sera, 23 giugno, dal Sud Italia: strano fenomeno ancora priva di spiegazioni (Astronomitaly)

Due oggetti volanti che passavano sopra le nostre teste ad una velocità consistente. Un punto luminoso seguito da una scia di piccole lucine. (CastelvetranoSelinunte.it)

Psicosi Ufo nella notte al Sud Italia: la spiegazione è davvero straordinaria | VIDEO

Ad interessarsi particolarmente di raccogliere queste segnalazioni è stato il sito del Centro meteorologico siciliano, che intorno alle ore 23 ha pubblicato un aggiornamento al riguardo per spiegare che “l’avvistamento che ha interessato il sud Italia sembrerebbe essere il razzo vettore dei satelliti Starlink”. (SICILIATV.ORG)

MeteoWeb La spiegazione dell’evento, però, è davvero straordinaria. (MeteoWeb)

Un oggetto volante non identificato ovvero un "Unidentified aerial phenomena" quello che una volta veniva definito UFO, è stato avvistato nei cieli di Bagheria nella serata di oggi. L'oggetto che è stato filmato e fotografato da decine di testimoni oculari, pare avere le sembianze di una sorta di enorme mongolfiera luminosa che solca il cielo ad un'altitudine considerevole. (Bagheria News)