Un giorno a casa di Rosita Missoni. La videointervista
È morta ieri, a 93 anni, ma fino a una manciata di mesi fa Rosita Missoni partecipava a conferenze e red carpet e animava i dibattiti con la stessa vitalità che metteva nelle sue fantasie colorate. Rosa Jelmini era "spiritosa, ottimista, lieve, caparbia, colta", scrive il giornalista Antonio Mancinelli , amico di famiglia, nel suo ricordo della designer su Amica.it. « La cucina era un luogo magico attorno al quale non si parlava solo di moda, ma di famiglia, di amore, di storie», ha aggiunto parlando della casa di Sumirago , una villa immersa nel verde realizzata vicino all’headquarter di costruito nel 1969 (AMICA - La rivista moda donna)
Ne parlano anche altri media
Una bara in legno colorata e decorata, realizzata dai nipoti con tanto di dediche. Il mare, i cuori, i fiori e le parole dedicate a Rosita. (MilanoToday.it)
Così come tutte le altre che ricoprono il feretro. Una scritta in verde, realizzata con i pennarelli. (Corriere Milano)
Leggi tutta la notizia Adnkronos - www.varesenoi.it ) Erano centinaia le persone presenti. (Virgilio)
LAVORO – Da ragazzino il sogno di diventare come Francesco Totti. Adesso invece si è ripreso la Serie A con l’Empoli dopo due anni passati in giro in prestito in Serie B. Sebastiano Esposito, con la maglia dei toscani, è tornato a brillare. (Inter-News)
Dal feretro decorato dai nipoti alle parole colme di affetto e calore dei familiari: ultimo saluto senza tristezza per la signora della moda italiana. (IL GIORNO)
Così Carlo Capasa, il presidente della Camera nazionale della moda italiana, fuori dalla Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, dove si sono celebrati i funerali di Rosita Missoni, scomparsa lo scorso 2 gennaio. (LAPRESSE)