Pausa dal maltempo per l’Italia, ma quanto durerà? Previsioni meteo

Pausa dal maltempo per l’Italia, ma quanto durerà? Previsioni meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Tregua dal maltempo sull'Italia ma durerà poco. Il vortice, responsabile della tempesta dell’Immacolata, si sta spostando infatti verso la Spagna ma da venerdì 13 tornerà a farci visita. Intanto oggi, mercoledì 11 dicembre, la rimonta dell'anticiclone farà salire la pressione e le condizioni meteo torneranno decisamente più stabili e finiranno le incessanti precipitazioni anche sull’Emilia Romagna. (Adnkronos)

Su altre testate

«Il vortice ciclonico che negli ultimi giorni ha portato un po’ di scompiglio con pioggia e maltempo su molte regioni d’Italia è finalmente in partenza», dice Lorenzo Tedici de iLMeteo.it. Si sta spostando rapidamente verso Ovest, dirigendosi verso la Francia con l’intento di raggiungere la Penisola Iberica entro la fine della giornata. (Corriere della Sera)

Maltempo in pausa sull'Italia, ma ancora per poco tempo. Il vortice che ha portato pioggia e neve durante il weekend dell'Immacolata si è spostato verso la Spagna e la Francia, ma nei prossimi giorni tornerà a farci visita, proprio in concomitanza con il prossimo fine settimana. (Today.it)

Il vortice responsabile della Tempesta dell’Immacolata, della tanta neve su Alpi e nord Appennino, delle piogge diffuse e dei temporali fuori stagione si sposterà verso la Spagna. Abbiamo chiesto a Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo. (iLMeteo.it)

Meteo Weekend: nuovo fronte perturbato tra Sabato 14 e Domenica 15, vediamo dove colpirà

Ma a breve termine si profila un miglioramento: tra mercoledì e la prima parte di giovedì, infatti, la depressione si sposterà temporaneamente verso la Penisola iberica, consentendo una pausa dei fenomeni, un’attenuazione evidente del vento e il ritorno di un po’ di sole, soprattutto sulle regioni settentrionali. (METEO.IT)

Il vortice si sta allontanando verso la Spagna con una rimonta anticiclonica importante, soprattutto al Nord dove la pressione salirà in 24 ore da 1014 hPa (o millibar che è equivalente) a circa 1026-1027 hPa: le condizioni meteo torneranno decisamente più stabili e finiranno le precipitazioni anche sull'Emilia Romagna. (Il Messaggero Veneto)

Ci sono aggiornamenti per il prossimo weekend: tra Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre un nuovo fronte perturbato innescherà piogge, temporali e pure nevicate su diverse delle nostre regioni.Come vi avevamo preannunciato, questa prima parte di Dicembre si sta rivelando dinamica e caratterizzata da precipitazioni talvolta intense a causa dei forti contrasti tra masse d'aria diverse che proprio sul nostro Paese trovano il perfetto campo di battaglia. (iLMeteo.it)