Volkswagen potrebbe chiudere stabilimenti senza il voto del consiglio di sorveglianza

Un recente report di Jefferies, citato da Bloomberg, suggerisce che Volkswagen potrebbe procedere alla chiusura di alcuni dei suoi stabilimenti senza richiedere l’approvazione del Consiglio di sorveglianza, mettendo così a rischio più di 15.000 posti di lavoro. Storicamente il Consiglio ha spesso ostacolato i piani di ristrutturazione dell’azienda, ma questa volta la situazione potrebbe aumentare la pressione sui sindacati. (Borse.it)

La notizia riportata su altri giornali

E adesso a rischiare sono i lavoratori. Dopo gli annunci e le previsioni, arrivano i numeri, che sintetizzano alla perfezione l’affanno in cui si dibatte il settore dell’auto, vero traino dell’economia tedesca. (Liberoquotidiano.it)

Dovrà chiedere perdono anche chi critica il Sinodo e usa la dottrina «come pietra da scagliare».Pentitevi, voi che avete violato l’undicesimo comandamento. A ottobre il rito penitenziale. (La Verità)

Con chiusura fabbriche Volkswagen a rischio 15mila posti lavoro

Secondo gli analisti in passato i vertici la casa automobilistica tedesca sono stati frenati dal Consiglio nei progetti di ristrutturazione, ma oggi la mossa potrebbe mettere pressione sui sindacati, che vorrebbero trattare immediatamente sulle ipotesi di chiusura di stabilimenti in Germania, cosa mai avvenuta finora nella storia della Volkswagen (Tuttosport)