Maggie Smith, il creatore di Downton Abbey: "Lavorare con lei è stato il più grande privilegio della mia vita"

Maggie Smith, il creatore di Downton Abbey: Lavorare con lei è stato il più grande privilegio della mia vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il creatore di Downton Abbey, Julian Fellowes, e le star del progetto televisivo hanno voluto ricordare Maggie Smith, l'indimenticabile interprete di Lady Violet che è morta oggi all'età di 89 anni. In un comunicato inviato a Variety, lo sceneggiatore ha voluto condividere qualche dettaglio della sua esperienza nel lavorare con la star del cinema e della televisione. Il ricordo del team di Downton Abbey Fellowes ha dichiarato: "Maggie Smith era un'attrice realmente grandiosa e siamo stati più che fortunati nel far parte dell'ultimo atto della sua carriera stellare. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri media

Addio all'attrice britannica premio Oscar Maggie Smith, aveva 89 anni. È giallo a Viadana, in provincia di Mantova. Una donna di 42 anni è stat trovata morta in un giardino di una villetta dopo sette giorni di ricerche. (ilmessaggero.it)

Il suo successo è proseguito con il film In viaggio con la zia del 1972, dove ha interpretato l'eccentrica zia Augusta, un altro personaggio che le è valso una candidatura ai Golden Globe e una nomination all'Oscar come Miglior attrice protagonista. (Sky Tg24 )

Si è spenta a Londra all’età di 89 anni Maggie Smith, celebre attrice britannica e due volte vincitrice dell’Oscar. (Libero Magazine)

Maggie Smith è morta, la McGranitt di Harry Potter aveva prestato la propria voce per un videogioco

Con una carriera straordinaria che ha attraversato oltre sette decenni, Maggie Smith ha conquistato generazioni di spettatori in tutto il mondo grazie a un talento incredibile e alla capacità di dare vita a personaggi indimenticabili. (BadTaste)

Più che un’attrice, un vero monumento del cinema mondiale. Praticamente tutto quello che chiunque nel mondo del cinema potrebbe soltanto sognare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Maggie Smith, l'attrice britannica che ha recitato in Downton Abbey e nella serie di Harry Potter, è morta all'età di 89 anni. I figli hanno annunciato la sua morte oggi, 27 settembre, in un comunicato. (Multiplayer.it)