Si rinnova il nuovo Consiglio provinciale, sindaci e consiglieri al voto: affluenza oltre il 79%

Si rinnova il nuovo Consiglio provinciale, sindaci e consiglieri al voto: affluenza oltre il 79%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Si sono svolte le votazioni per eleggere il nuovo Consiglio provinciale. Sono elettori i sindaci e i consiglieri dei 27 Comuni del territorio provinciale. Buona l'affluenza al seggio costituito nella... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Si sono concluse alle 20 le votazioni per eleggere il nuovo Consiglio provinciale. (Virgilio)

Si è votato per eleggere 7 presidenti di Provincia, 41 Consigli provinciali e 486 consiglieri provinciali. Nell’election day hanno votato sindaci e consiglieri comunali, in rappresentanza di oltre 17 milioni e 840mila cittadini. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Elezioni Provinciali, affluenza in massa: ha votato il 71,15% degli aventi diritto

Secondo i primi dati ufficiosi il consiglio dovrebbe essere composto da sette esponenti del centrosinistra: Piccioni, Borghesi, Foronchi, Zamagni, De Leonardis, Guaitoli, Di Natale. RIMINI. (Corriere Romagna)

PESARO – Domenica 29 settembre si eleggono i nuovi consiglieri provinciali (ma non il presidente della Provincia, già eletto nel dicembre del 2022 con mandato quadriennale; ndr). Urne aperte dalle ore 8 alle 20. (Centropagina)

Alla chiusura dei seggi ha votato il % degli aventi diritto, con un totale di 2.003 votanti su 2.815. Un risultato molto positivo raggiunto anche grazie alla decisione di allestire per la prima volta quattro sezioni e sottosezioni a Cuneo, Alba, Saluzzo e Mondovì, così da favorire l’accessibilità dalle varie parti del territorio e la partecipazione dei votanti. (TargatoCn.it)