Trump torna al potere: ecco come ha vinto le elezioni
Trump torna al potere: ecco come ha vinto le elezioni 06 novembre 2024 Trump è tornato alla Casa Bianca pescando nelle roccaforti democratiche e servendo così al partito del presidente in carica, Joe Biden, una delle peggiori sconfitte della storia. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
La notizia che il partito dell'ex presidente ha conquistato il controllo del Senato ha rafforzato la prospettiva di ampi tagli alle tasse, di maggiori tariffe e di deregolamentazione, visti come una spinta per il biglietto verde (AGI - Agenzia Italia)
Donald Trump è il 47esimo presidente americano. Dopo il conteggio dei voti non si è fatta attendere la reazione dei leader politici italiani, da Giorgia Meloni a Matteo Salvini arrivando anche a Luca Zaia, governatore della Regione Veneto. (ilgazzettino.it)
È importante soffermarsi sulle dimensioni del successo di Trump. Il leader repubblicano non avevano mai preso più voti del candidato democratico. Stavolta ha stravinto: al momento ha 5 milioni di voti di vantaggio, la maggioranza assoluta. (Limes)
La vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali segna una svolta importante non solo per la situazione geopolitica mondiale, ma anche per la condizione dei sex worker - creator di OnlyFans, protagonisti del porno, spogliarellisti e simili - negli Stati Uniti. (WIRED Italia)
Il Repubblicano Donald Trump ha battuto la candidata Democratica Kamala Harris ed è diventato il 47esimo presidente degli Stati Uniti. “Sono il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Abbiamo fatto la storia. (Sky Tg24 )
Quanto alla crescita, viaggia poco sopra lo zero soprattutto nelle sue economie più importanti. Quasi duecento miliardi di euro impegnati per l’Ucraina non stanno bastando a scacciare lo spettro di una sconfitta. (Corriere della Sera)