Alex Marangon era in ritiro spirituale? Nell'abbazia musica per meditare e l’assunzione di una tisana psichedelica

Non c’è solo il dolore per la perdita di un figlio molto amato. C’è rabbia, collera. Un’ira che non trova sfogo. Perchè i familiari non capiscono come possa morire a 25 anni un ragazzo pieno di vita, solare, con tanti sogni in testa e progetti da realizzare. «Se conoscessi gli organizzatori di quella due giorni a Vidor farei fare loro la stessa fine di Alex. Perdoni lo sfogo» dice uno zio di Alex Marangon, il 25enne di Marcon scomparso nella notte tra sabato e domenica, nel corso di un ritiro spirituale all’abbazia Santa Bona di Vidor, e il cui corpo è stato ritrovato nel primo pomeriggio di martedì in un isolotto lungo il Piave, a Ciano del Montello, quattro chilometri più a valle. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ayahuasca, sarebbe questa la sostanza che avrebbe assunto Alex Marangon, il 26enne di Marcon, prima di finire nel fiume Piave. Il giovane ha partecipato a una festa all'abbazia di Vidor dove sembra ci fosse uno sciamano. (ilgazzettino.it)

A dare l'allarme erano stati alcuni amici che l’avevano visto allontanarsi nella notte tra il 29 e il 30 giugno da solo (a piedi nudi) verso le 3 di notte. Il corpo del giovane 26enne è stato trovato arenato su un isolotto nell'alveo del fiume Piave, nella zona di Ciano del Montello, tra i quattro e i cinque chilometri a valle di Vidor. (leggo.it)

Secondo le prime indiscrezioni, nel corso della due giorni di incontro spirituale Marangon potrebbe aver assunto dell’ayahuasca, una sostanza allucinogena. Le circostanze che hanno portato alla morte di Alex Marangon sono ancora un mistero, e le risposte potrebbero arrivare dall’autopsia disposta dalla Procura di Treviso. (Virgilio Notizie)

Morte Alex Marangon, il testimone a Chi L'Ha Visto: "Ha partecipato a un rito con Ayahuasca”

Si indaga per far luce sulla morte di Alex Marangon, il 25enne veneziano trovato morto ieri, 2 luglio, su un isolotto del greto del Piave, a Ciano del Montello. Il giovane era scomparso nel nulla nella notte tra sabato e domenica scorsi, dopo aver partecipato ad una festa sciamanica all’abbazia di Vidor. (Oggi Treviso)

Il giovane veneto 25enne trovato morto nel fiume Piave aveva partecipato a un raduno spirituale a base di musica e di 'ayahuasca', una sostanza psichedelica utilizzata dagli sciamani con funzioni curative. (Dire)

"È qualcosa di miracoloso, ma è molto potente. La testimonianza di un ragazzo che avrebbe dovuto partecipare al rituale sulle pratiche sciamaniche al quale era presente Alex Marangon lo scorso weekend. (Fanpage.it)