La “nuova” Bagnoli con il mare balneabile e Nisida senza carcere

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Affacciandosi dalla terrazza di “porta del parco” a Bagnoli, domani Giorgia Meloni vedrà una rigogliosa vegetazione. Perché la natura si è rimpossessata piano piano degli spazi lasciati liberi dall’ex acciaieria. Uno degli obiettivi della “nuova” Bagnoli sarà proprio quello di coniugare la salvaguardia dell’ambiente con sviluppo e investimenti. Il notaio Dino Falconio, il sub commissario per la r… (La Repubblica)

Su altri media

6 Come ci ricorda l’antico adagio e come spesso ancora capita nella vita, tra i due litiganti c’è sempre un terzo che gode molto più degli altri. È il caso pratico del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che, con particolare acume politico sul quale pochi avrebbero scommesso dopo il suo arrivo a Palazzo San Giacomo, si è infilato "tomo tomo, cacchio cacchio" tra l’incudine e il martello. (Fanpage.it)

È la prima volta che la presidente del Consiglio viene a Napoli da quando è a Palazzo Chigi. Ed è anche la prima volta che ritrova il governatore Vincenzo De Luca dopo il gelido "piacere, sono quella str... (La Repubblica)

Meloni–De Luca, atto terzo. La premier è stata accolta a Bagnoli, vicino Napoli, dal governatore campano che le ha fatto il verso dopo le scintille di qualche mese fa. Questa volta tra i due ci sono stati sorrisi e apparentemente convinte strette di mano, un clima molto diverso rispetto all’ultima volta in cui si erano ritrovati. (Virgilio Notizie)

Meloni: "La riqualificazione di Bagnoli porterà 10mila posti di lavori, diretti e indiretti"

Un passo decisivo per il risanamento di un territorio troppe volte tradito dalle istituzioni. Oggi finalmente, dopo 30 anni, abbiamo progetti, tempistiche e finanziamenti. (Napoli Magazine)

«Trasformare un’area inquinata e abbandonata, che è stata un simbolo di incapacità delle istituzioni» in «un moderno polo turistico balneare e commerciale che sia all’altezza di quella straordinaria città che è Napoli». (Avvenire)

Meloni: "La riqualificazione di Bagnoli porterà 10mila posti di lavori, diretti e indiretti" (L'Unione Sarda.it)