Paralimpiadi, non solo Oney Tapia: tris di ori per l’Italia. Argento nel salto in lungo femminile, bronzo nel ciclismo e nel fioretto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Nuova giornata, altre medaglie d’oro per l’Italia alle Paralimpiadi di Parigi. Oney Tapia vince la gara del lancio del disco F11 (atleti con difficoltà visive o non vedenti), con la misura di 41.92. Era l’unica medaglia che gli mancava alle Paralimpiadi. “Sono davvero contento, nel getto del peso abbiamo sofferto tantissimo e invece ci siamo fatti forza e oggi ci siamo presi la vittoria che ci mancava. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Tutti in piedi per Oney Tapia, il gigante cubano ma naturalizzato italiano (vive da noi dal 2002) autore dell'impresa di giornata ieri alle Paralimpiadi di Parigi: oro nel lancio del disco con 41,92 metri di misura stampato sotto la pioggia al penultimo lancio, quindi nel momento decisivo della gara, quando comunque era già secondo. (il Giornale)

Ancora una giornata ricca di medaglie per l'Italia, l'ottava dei Giochi Paralimpici Parigi 2024: dall'Atletica al nuoto passando al tiro con l'arco, tante le soddisfazioni in casa azzurra che incrementa il medagliere con i podi della scherma - con Bebe Vio Grandis che dopo il bronzo conquistato ieri nella gara individuale ha trascinato il fioretto a squadre al bronzo - e del paraciclismo con, su tutte, la decima medaglia paralimpica in carriera del portabandiera azzurro Luca Mazzone. (ANSA Latina)

Giovedì 5 settembre alle Paralimpiadi di Parigi è la giornata trionfale di un podio virtuale bergamasco, pur se in discipline diverse. Tapia, Caironi, Testa. (L'Eco di Bergamo)

Parigi. In una delle serate sportive più scintillanti per Bergamo, grazie anche al bronzo nell’handbike di Mirko Testa e l’argento di Martina Caironi nel salto in lungo, la stella che brilla di più è quella di Oney Tapia e del suo oro conquistato alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (BergamoNews.it)

Ancora una giornata ricca di medaglie per l’Italia, l’ottava dei Giochi Paralimpici Parigi 2024: dall’Atletica al nuoto passando al tiro con l’arco, tante le soddisfazioni in casa azzurra che incrementa il medagliere con i podi della scherma - con Bebe Vio Grandis che dopo il bronzo conquistato ieri nella gara individuale ha trascinato il fioretto a squadre al bronzo - e del paraciclismo con, su tutte, la decima medaglia paralimpica in carriera del portabandiera azzurro Luca Mazzone . (Il Sole 24 ORE)

Di Mauro Costanzo (Città di Torino)