Con ChatGpt ora si può cercare online: l'integrazione di SearchGpt (e la sfida a Google)

Con ChatGpt ora si può cercare online: l'integrazione di SearchGpt (e la sfida a Google)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

OpenAI ha scelto la notte di Halloween per introdurre su ChatGpt Plus e ChatGpt Team la funzionalità in grado di ricercare informazioni online in maniera più efficace, ovvero ChatGpt Search. Nei giorni scorsi avevamo provato in anteprima SearchGpt, il fratello di ChatGpt, che ora è integrato direttamente nel chatbot dell'azienda di Sam Altman. La funzionalità si potrà utilizzare sia da Web sia dalle app mobile o desktop. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La società di intelligenza artificiale OpenAI ha ufficializzato il rilascio di una funzione di ricerca a pagamento di ChatGPT, ma è molto probabile che sarà estesa a tutti quanti. Una versione in anteprima è già stata rilasciata quest’estate ad una piccola platea di utenti. (Lega Nerd)

OpenAI ha lanciato ufficialmente ChatGPT Search, un innovativo motore di ricerca integrato direttamente in ChatGPT, che mira a rivoluzionare il modo in cui gli utenti trovano informazioni sul web. (Multiplayer.it)

L’avvento dell’intelligenza artificiale promette di cambiare tutto, incluse le ricerche su Internet, da un paio di decenni il dominio di Google: i lavori di OpenAI su ChatGPT Search sono noti da maggio e poi ufficiali con il rilascio del prototipo a luglio, ora la fusione tra ricerche online e chatbot AI sono disponibili per gli utenti abbonati ai piani a pagamento Plus e Team Finora l’utente deve sintetizzare al massimo i termini della propria ricerca per darli in pasto a Google, oppure a un altro motore di ricerca tradizionale, per poi consultare un lungo elenco di collegamenti e materiali per arrivare alle risposte. (macitynet.it)

Come l'intelligenza artificiale cambia le ricerche online

L’annuncio è di ieri giovedì 8 ottobre, SearchGpt è in fase di rilascio per tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento a ChatGPT e nei prossimi mesi arriverà anche agli altri. Come abbiamo già scritto su Info Data i risultati che si ottengono sono ricavati dai link selezionati da Bing e riassunti da GPT-4o. (Il Sole 24 ORE)

OpenAI ha finalmente reso disponibile ChatGPT Search, il suo motore di ricerca sul web basato sull’intelligenza artificiale e integrato in ChatGPT, il chatbot AI più famoso del mondo e, probabilmente, anche il più usato. (Libero Tecnologia)

L'intelligenza artificiale generativa cambia il modo in cui gli utenti navigano in Rete, e lancia il guanto di sfida ai motori di ricerca che, se da una parte tentano di limitarne la concorrenza, dall'altra provano ad implementare nuove soluzioni che prevedono l'integrazione dell'IA nei loro sistemi. (Today.it)