La legge di Lidia Poët, la prima avvocatessa italiana torna e vuole il voto per le donne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avevamo lasciato Lidia Poët con le valigie in mano a notte fonda, in partenza per l’America, in sottofondo King di Florence + The Machine, dall’altra parte dell’oceano c’è ad aspettarla un futuro con Andrea, il giovane commerciante con cui aveva una relazione libera e appagante, ma al cancello della villa che divide con il fratello Enrico, una folla di donne la aspetta per applaudirla, per ringraziarla. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Ispirato alla vera storia della prima avvocata donna d'Italia, il nuovo capitolo riparte qualche tempo dopo la revoca dell'iscrizione di Lidia all’albo professionale. Ci pensa Jacopo Barberis (Eduardo Scarpetta), giornalista ed ex (?) frequentazione di Lidia Poët, l'avvocata con il volto di Matilda De Angelis, a sintetizzare in una frase chi è la protagonista della serie Netflix, dal 30 ottobre sulla piattaforma con la seconda stagione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Matilda De Angelis ha vestito per la seconda volta i panni della prima avvocata d'Italia nei sei nuovi episodi della serie che tra rimandi a Bridgerton, toni crime e dibattiti sociali hanno confermato la qualità di questa serie che sa far riflettere attraverso leggerezza e romanticismo. (Today.it)
Fratelli Menendez, la tv riapre il caso: «I due vanno scarcerati» Su Prime Video, invece, da non perdere il film “Influencer”, “Un medico in famiglia” e "Canary Black". Cosa vedere stasera su Netflix e Prime Video? Ecco le tendenze streaming che stanno conquistando il pubblico. (ilmessaggero.it)
Amore, rischio, avventura, ma anche una seria minaccia alla propria libertà. Questo rappresenta Jacopo Barberis per Lidia Poet, la protagonista dell’amata serie Netflix che torna con la seconda stagione, in piattaforma a partire dal 30 ottobre. (Today.it)
News Serie TV Il triangolo sì, anche nell’attesa seconda stagione. Sarà perché Torino è molto vicina alla Francia, ma la figura geometrica e sentimentale preferita di La legge di Lidia Poët è ancora una volta il triangolo, anche se i protagonisti non sono tutti gli stessi. (ComingSoon.it)
Le 6 puntate di questa seconda stagione, con il glamour di Bridgerton e il piglio investigativo di Enola Holmes, (Io Donna)