Gualtieri e la giunta, da Madia a De Micheli impazza il totonomine

La lista civica, che ha ottenuto buoni risultati, potrebbe aspirare a una-due posizioni.

Si starebbe pensando anche all’ex ministra delle Infrastrutture, Paola De Micheli, per i Lavori pubblici e all’ex responsabile della Pubblica amministrazione nei governi Renzi e Gentiloni, Marianna Madia.

Il neosindaco potrebbe firmare la proclamazione tra domani e venerdì quando, conclusa la verifica dei voti, l’investitura sarà ufficiale. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Ripulire la città: bisogna affrontare le emergenze ma anche essere ambiziosi perché ci sono il Giubileo, i fondi del Pnrr e la candidatura ad Expo. Sono consapevole che sarà un lavoro molto impegnativo ma sono molto fiducioso. (askanews)

I centri anziani sono una realtà importantissima - ha detto - Bisogna sostenerli per andare avanti». Evviva i centri anziani (Leggo.it)

Roberto Gualtieri è a lavoro per formare la sua giunta. La giunta Gualtieri, Expo e Giubileo. I ruoli più ambiti sono quelli con deleghe di peso, alla candidatura ad Expo e al Giubileo 2025, che nei prossimi anni potrebbero ricevere finanziamenti ingenti. (Metro)

“Abbiamo celebrato la scomparsa di Luigi Petroselli – ha ricordato Gualtieri – che ha puntato molto della sua azione sui quartieri”. Martedì 19 ottobre 2021 - 17:58. (askanews)

Roberto Gualtieri, neosindaco di Roma eletto al ballottaggio con il 60,2%, lo aveva detto sin dal primo momento: “Oggi dobbiamo festeggiare la vittoria, ma da domani si comincia a lavorare”. Sono tra le poche certezze che circolano sulla composizione della squadra che accompagnerà il neosindaco per i prossimi 5 anni. (TeleAmbiente TV)

Gualtieri vuole rispondere all'astensionismo con «una politica dell'ascolto, capace di includere, perché il divario si riduca e con esso la distanza dalla buona politica: noi non vi deluderemo. (DiariodelWeb.it)