Autumn Nations Series 2024, Italrugby: prima da titolare per Spagnolo con l'Argentina
Primo match alle Autumn Nations Series: l'Italia affonterà l'Argentina sabato 9 novembre (live su Sky Sport e NOW ). Per gli Azzurri tornano dopo un periodo di assenza Dino Lamb e Tommaso Allan, che partono dalla panchina. Recupero lampo da un acciacco per Danilo Fischetti Sono pronte le formazioni di Italia e Argentina, che scenderanno in campo l’una di fronte all’altra sabato 9 novembre a Udine, per la seconda volta cornice di un test match internazionale. (Sky Sport)
Su altri giornali
L'Italia affronterà, come ormai tradizione, gli impegni di novembre delle Autumn Nations Series in maniera itinerante, giocando le sue tre partite negli stadi di formazioni della serie A di calcio a partire da sabato 9, quando calcherà l'erba dell'ex Stadio Friuli, ora ribattezzato Bluenergy Stadium, tornando in terra friulana per la seconda volta dopo il match del 2009 contro il Sudafrica. (Six Nations Rugby)
L'Italrugby si prepara a tornare in campo, sabato 9 novembre, per il debutto nelle Autumn Nations Series, il primo dei grandi test match internazionali che vedranno protagonisti gli azzurri di Quesada in 3 imperdibili appuntamenti. (Today.it)
L'Italia del rugby sfiderà domani l'Argentina in quel di Udine per quello il derby latino per eccellenza nel mondo della palla ovale. Per l'occasione la Nazionale azzurra e quella albiceleste hanno fatto visita all'Udinese, con uno scambio di maglie che ha visto coinvolti Lamaro (capitano dell'Italia), Moroni (capitano dell'Argentina), Payero e Lucca. (TuttoUdinese.it)
Un piccolo intoppo alla vigilia di Italia-Argentina, ma nulla di grave. Alcuni giocatori hanno infatti accusato dei problemi gastrointestinali nella notte tra giovedì e venerdì, ma durante il captain’s run (l’allenamento di rifinitura) di Udine tutti gli Azzurri si sono allenati regolarmente: “Stiamo bene. (La Gazzetta dello Sport)
E' un XV basato sul blocco Benetton, sono in nove a militare nella squadra biancoverde, e su giocatori che giocano all'estero, soprattutto nel Top 14 in Francia. In prima linea saranno schierati Mirco Spagnolo, all'esordio da titolare, Gianmarco Lucchesi e Marco Riccioni. (Sport Mediaset)
Il tecnico argentino non vuole che si sottovalutino gli Azzurri: “Vengono dal miglior Sei Nazioni della loro storia. “Gonza” è un grande allenatore, ma non passa tutto solo da lui, ha a disposizione ragazzi eccezionali” (OnRugby)