G20, l’Argentina di Javier Milei aderisce al documento dell’Alleanza globale contro la fame

Javier Milei aderisce il documento dell'Alleanza globale contro la fame. Con l'Argentina sale così a 82 il numero dei Paesi che hanno deciso di sottoscrivere il documento proposto dal presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva. Dopo il primo diniego, il presidente argentino ha deciso di firmare il documento, (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

Al G20 di Rio de Janeiro è giunto anche il messaggio di papa Francesco, pronunciato dal Segretario di Stato Pietro Pietro Parolin, che partecipa ai lavori presieduti dal brasiliano Lula. Quello del Santo Padre è uno sprone alle 20 principali economie mondiali, ai Paesi invitati e alle associazioni presenti perché nella lotta alla fame si vada oltre le affermazioni di principio. (Avvenire)

Ma i chilometrici viali che Giorgia Meloni ha percorso per raggiungere il summit al Museo di arte moderna di Rio sono pieni di persone che dormono sui marciapiedi, come cose buttate su giacigli d’asfalto. (Corriere della Sera)

Quando Giorgia Meloni prende per la prima volta la parola al G20 di Rio de Janeiro lo fa per sposare a pieno una delle battaglie identitarie del presidente brasiliano Lula: sconfiggere la fame nel mondo. (ilmessaggero.it)

Papa Francesco al G20: "Destinare i fondi per le armi alla lotta alla fame"

Roma, 19 nov. (Agenzia askanews)

Nostro inviato a Rio de Janeiro (il Giornale)

Queste pressioni si manifestano in varie forme, tra cui l'intensificarsi di guerre e conflitti, attività terroristiche, politiche estere assertive e atti di aggressione, nonché il persistere di ingiustizie. (ACI Stampa)